09/07/2015, 13:09
ho da circa una settimana preso due cignoidi bianche adulte, hanno imbrancato senza problemi con la mia romagnola ( premessa sono tre maschi) anche se, a causa di qualche problema di imprinting, la mia romagnola preferisce le tibetane alle oche, va bhe.
allora gli animali sono sani, in muta, ma sani, mi hanno assicurato pure ma.......ho dei dubbi, o meglio, la cignoide non dovrebbe essere di taglia maggiore rispetto alla romagnola? le mie saranno circa 10 cm piu alte...ma per il resto sono lunghe e secche..ma secche secche. è forse perchè venivano dall'allevamento e non erano dedite al pascolo? le alimento con mangime per anatre/oche e ovviamente a pascolo, ma ho visto che non sanno pascolare, quando le libero la mia romagnola ormai navigata se ne va rotolando per il parco e mangia abbondante erba. queste due invece lo seguono, terrorizzate dall'uscire, ma non hanno ben capito come funziona.... ho provato anche offrendo pane, frutta, verdura...ma con scarsi risultati. consigli? lascio fare al tempo? inoltre come posso fargli prendere qualche chilo? mi paiono veramente magre...o la cignoide è di per sè piu affusolata? io le ho sempre viste belle grasse........
13/07/2015, 8:36
Riesci a postare qualche foto?
16/07/2015, 12:54
grazie! spero maturino bene, le vedo, ripeto ancora giovani e magre, hanno un anno circa..sono tre maschi, anno prossimo ci attiveremo per cercare moglie a tutti e tre. devo dire che, nonostante i dubbi, hanno imbrancato abbastanza bene....sono molto silenziose ancora, ma sono sicuro sia solo questione di tempo..