|
alimento per piccole paperette.
Autore |
Messaggio |
Sabrinab
|
Ciao a tutti, premetto che con i compiuter non sono granchè! Comunque qualcuno mi sa dire se ai piccoli anatroccoli di indiana corritrice si può dare uovo cotto, mozzarella e insalata o erba fresca, già dai primi giorni? Grazie per l'eventuale aiuto. Sono alle prime armi!.... Sabrina.
|
30/03/2011, 21:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato lìintervento qui, nella sezione Avicoli. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/03/2011, 23:02 |
|
|
Aymo
|
Sabrinab ha scritto: Ciao a tutti, premetto che con i compiuter non sono granchè! Comunque qualcuno mi sa dire se ai piccoli anatroccoli di indiana corritrice si può dare uovo cotto, mozzarella e insalata o erba fresca, già dai primi giorni? Grazie per l'eventuale aiuto. Sono alle prime armi!.... Sabrina. si, certo, dagli anche una pizza prosciutto e funghi con aggiunta di salame piccante e peperoni!!!!! scusa ma non ho resistito no dai siamo seri, secondo te ce la vedi mamma anatra che va al supermercato e compra delle uova da fare sode e mozzarella? va bene l'insalata e l'erba fresca, ma il resto NO. dagli del mangime, di quelli già pronti per pulcini e se vuoi integra con insalata ed erba, pensa sempre, come dico io, cosa farebbe Madre Natura? certo non va al supermercato ciao
|
30/03/2011, 23:13 |
|
|
Sabrinab
|
Ciao,di nuovo, allora grazie per tutte le risposte. Comunque la sig.ra che mi ha venduto le anatre adulte mi ha consigliato così e visto che non ho possibilità per il mangime specifico ho provato. Però la pizza me la mangio io ehhhhh!!!!! Allora se trito fine fine il mangime per ovaiole può andare bene ugualmente?!? Magari anche un pò inumidito? Bai a tutti e buon lavoro. Sabri.
|
31/03/2011, 9:41 |
|
|
Aymo
|
Sabrinab ha scritto: Ciao,di nuovo, allora grazie per tutte le risposte. Comunque la sig.ra che mi ha venduto le anatre adulte mi ha consigliato così e visto che non ho possibilità per il mangime specifico ho provato. Però la pizza me la mangio io ehhhhh!!!!! Allora se trito fine fine il mangime per ovaiole può andare bene ugualmente?!? Magari anche un pò inumidito? Bai a tutti e buon lavoro. Sabri. In realtà non esiste un mangime specifico, l'alimentazione in natura è fatto da erba, semi, insetti, piccoli pesciolini, addirittura ne anatre riescono col becco a filtrare l'acqua melmosa dl fondo dello stagno per estrarre alimenti tipo alghe ecc. I mangimi contengono cereali, proteine, fibre, ecc.....il mangime specifico per ovaiole male assolutamente non gli fa, ma contiene elementi sbilanciati per le anatre, quindi puoi integrarlo con insalata o erba fresca e se hai il giardino lasciale libere un po alla volta, si daranno da lare a catturare piccoli insetti. Comunque se dove compri il mangime per le ovaiole avranno anche in misto per avicoli. se hai bisogno di altro chiedi pure. ciao
|
31/03/2011, 11:59 |
|
|
Aymo
|
Dimenticavo, non dargli assolutamente pane nè secco, nè tantomeno umido e se qualcuno ti dice di darli pane inumidito nel latte, tu chiama un ospedale psichiatrico e fallo ricoverare con estrema urgenza
|
31/03/2011, 12:02 |
|
|
Sabrinab
|
Caro Alessio, grazie di nuovo.Un'ultima cosa Tu mi dici lasciarle un pò in giardino. Va benissimo, ma qui fà ancor aun pò freddo. loro hanno 5 giorni e siamo a quasi 100 metri di altitudine. Non è un pò presto?. Ci stò pensando, come dici tu, in natura sono fuori da subito,! Ma anche sui libri c'è scritto che devono stare al caldo, sotto la lampada. Allora,...quando posso cominciare a lasciarle uscire? Un poco per volta si intende! Bai Sabri.
|
31/03/2011, 13:44 |
|
|
Aymo
|
Sabrinab ha scritto: Caro Alessio, grazie di nuovo.Un'ultima cosa Tu mi dici lasciarle un pò in giardino. Va benissimo, ma qui fà ancor aun pò freddo. loro hanno 5 giorni e siamo a quasi 100 metri di altitudine. Non è un pò presto?. Ci stò pensando, come dici tu, in natura sono fuori da subito,! Ma anche sui libri c'è scritto che devono stare al caldo, sotto la lampada. Allora,...quando posso cominciare a lasciarle uscire? Un poco per volta si intende! Bai Sabri. Alessio? mi chiamo Aimo per davvero!!!! .....comunque, chiaro le fai uscire se c'è l sole nelle ore più calde giusto un'oretta, pian piano insomma, se fa ancore freddo aspetta ancora un pochino.....
|
31/03/2011, 13:51 |
|
|
Aymo
|
ah dimenticavo, continuo la mia battaglia contro il termine PAPERE.... le papere sono i piccoli d'oca e non di anatra......
|
31/03/2011, 13:53 |
|
|
Sabrinab
|
Ok oer oggi figure ne ho fatte a sufficienza! Forse alla mia età bisognerebbe fare solo calzetta!!! Grazie di tutto. Sabri.
|
31/03/2011, 16:23 |
|
|