Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 23:12

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
alimento per piccole paperette. 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, premetto che con i compiuter non sono granchè! Comunque qualcuno mi sa dire se ai piccoli anatroccoli di indiana corritrice si può dare uovo cotto, mozzarella e insalata o erba fresca, già dai primi giorni?
Grazie per l'eventuale aiuto. Sono alle prime armi!.... :lol:
Sabrina.

30/03/2011, 21:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ho spostato lìintervento qui, nella sezione Avicoli.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

30/03/2011, 23:02
Profilo WWW

Sabrinab ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che con i compiuter non sono granchè! Comunque qualcuno mi sa dire se ai piccoli anatroccoli di indiana corritrice si può dare uovo cotto, mozzarella e insalata o erba fresca, già dai primi giorni?
Grazie per l'eventuale aiuto. Sono alle prime armi!.... :lol:
Sabrina.

si, certo, dagli anche una pizza prosciutto e funghi con aggiunta
di salame piccante e peperoni!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa ma non ho resistito ;)

no dai siamo seri, secondo te ce la vedi mamma anatra che va al supermercato e compra delle uova da fare sode e mozzarella? :? va bene l'insalata e l'erba fresca, ma il resto NO.
dagli del mangime, di quelli già pronti per pulcini e se vuoi integra con insalata ed erba, pensa sempre, come dico io, cosa farebbe Madre Natura? certo non va al supermercato ;)
ciao

30/03/2011, 23:13
Profilo

Ciao,di nuovo, allora grazie per tutte le risposte.
Comunque la sig.ra che mi ha venduto le anatre adulte mi ha consigliato così e visto che non ho possibilità per il mangime specifico ho provato. Però la pizza me la mangio io ehhhhh!!!!! ;) Allora se trito fine fine il mangime per ovaiole può andare bene ugualmente?!? Magari anche un pò inumidito?
Bai a tutti e buon lavoro.
Sabri.

31/03/2011, 9:41
Profilo

Sabrinab ha scritto:
Ciao,di nuovo, allora grazie per tutte le risposte.
Comunque la sig.ra che mi ha venduto le anatre adulte mi ha consigliato così e visto che non ho possibilità per il mangime specifico ho provato. Però la pizza me la mangio io ehhhhh!!!!! ;) Allora se trito fine fine il mangime per ovaiole può andare bene ugualmente?!? Magari anche un pò inumidito?
Bai a tutti e buon lavoro.
Sabri.

In realtà non esiste un mangime specifico, l'alimentazione in natura è fatto da erba, semi, insetti, piccoli pesciolini, addirittura ne anatre riescono col becco a filtrare l'acqua melmosa dl fondo dello stagno per estrarre alimenti tipo alghe ecc. I mangimi contengono cereali, proteine, fibre, ecc.....il mangime specifico per ovaiole male assolutamente non gli fa, ma contiene elementi sbilanciati per le anatre, quindi puoi integrarlo con insalata o erba fresca e se hai il giardino lasciale libere un po alla volta, si daranno da lare a catturare piccoli insetti.
Comunque se dove compri il mangime per le ovaiole avranno anche in misto per avicoli.
se hai bisogno di altro chiedi pure.
ciao

31/03/2011, 11:59
Profilo

Dimenticavo, non dargli assolutamente pane nè secco, nè tantomeno umido e se qualcuno ti dice di darli pane inumidito nel latte, tu chiama un ospedale psichiatrico e fallo ricoverare con estrema urgenza :D

31/03/2011, 12:02
Profilo

Caro Alessio, grazie di nuovo.Un'ultima cosa Tu mi dici lasciarle un pò in giardino. Va benissimo, ma qui fà ancor aun pò freddo. loro hanno 5 giorni e siamo a quasi 100 metri di altitudine. Non è un pò presto?.
Ci stò pensando, come dici tu, in natura sono fuori da subito,! Ma anche sui libri c'è scritto che devono stare al caldo, sotto la lampada. Allora,...quando posso cominciare a lasciarle uscire? Un poco per volta si intende!
Bai Sabri.

31/03/2011, 13:44
Profilo

Sabrinab ha scritto:
Caro Alessio, grazie di nuovo.Un'ultima cosa Tu mi dici lasciarle un pò in giardino. Va benissimo, ma qui fà ancor aun pò freddo. loro hanno 5 giorni e siamo a quasi 100 metri di altitudine. Non è un pò presto?.
Ci stò pensando, come dici tu, in natura sono fuori da subito,! Ma anche sui libri c'è scritto che devono stare al caldo, sotto la lampada. Allora,...quando posso cominciare a lasciarle uscire? Un poco per volta si intende!
Bai Sabri.

Alessio? mi chiamo Aimo per davvero!!!! :D .....comunque, chiaro le fai uscire se c'è l sole nelle ore più calde giusto un'oretta, pian piano insomma, se fa ancore freddo aspetta ancora un pochino.....

31/03/2011, 13:51
Profilo

ah dimenticavo, continuo la mia battaglia contro il termine PAPERE....
le papere sono i piccoli d'oca e non di anatra......

31/03/2011, 13:53
Profilo

:oops: :) :roll: Ok oer oggi figure ne ho fatte a sufficienza! :oops:
Forse alla mia età bisognerebbe fare solo calzetta!!!
Grazie di tutto.
Sabri.

31/03/2011, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo