coluca ha scritto:
ciao luca ma quante volte le devo girà al giorno? perchè io ho il girauova automatico quindi non so quante volte le gira, ma se apro l'incubatrice non esce il calore? la prassi non è che negli ultimi tre giorni si deve mette un vaschetta supplementare e si lasciano le uova chiuse in incubatrice per questi tre giorni? Quindi se ho capito bene faccio la speratura vede quelle con il pulcino e faccio la prassi ( non girarle, le nebulizzo e le lascio stare) per le altre faccio invece la prassi che si fa durate il ciclo di incubata giusto?
ovviamente devi cercare di aprire il meno possibile, sollevando il coperchio con una mano il tanto giusto di far passare l'altra con l'uovo,il fatto di aumentare l'umidità negli ultimi tre giorni lo davo per scontato, ma una vaschetta supplementare non mi ha mai creato problemi per le uova "in ritardo", per compensare il tasso di umidità che varia a causa dell'apertura dell'incubatrice ti ho consigliato di nebulizzare anche le uova entrate negli ultimi tre giorni. per quanto riguarda le girate, io ho un incubatrice manuale e per vari motivi giro le uova due volte al giorno (al mattino e alla sera). è ovvio che aprendo il calore interno diminuisca, per quello ti consiglio di essere veloce e di aprire il meno possibile. il tutto è abbastanza noioso e delicato, ma se vuoi tentare di salvare le uova e non hai un'altra incubatrice o camera di schiusa mi sa che non puoi fare tante altre cose.....
saluti[/quote]
ciao luca senti stavo pensando di creare una camera di schiusa sai come posso fare?