Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:31

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
aiutoo previsione nascite!!!!!! 
Autore Messaggio

coluca ha scritto:
ciao luca ma quante volte le devo girà al giorno? perchè io ho il girauova automatico quindi non so quante volte le gira, ma se apro l'incubatrice non esce il calore? la prassi non è che negli ultimi tre giorni si deve mette un vaschetta supplementare e si lasciano le uova chiuse in incubatrice per questi tre giorni? Quindi se ho capito bene faccio la speratura vede quelle con il pulcino e faccio la prassi ( non girarle, le nebulizzo e le lascio stare) per le altre faccio invece la prassi che si fa durate il ciclo di incubata giusto?

ovviamente devi cercare di aprire il meno possibile, sollevando il coperchio con una mano il tanto giusto di far passare l'altra con l'uovo,il fatto di aumentare l'umidità negli ultimi tre giorni lo davo per scontato, ma una vaschetta supplementare non mi ha mai creato problemi per le uova "in ritardo", per compensare il tasso di umidità che varia a causa dell'apertura dell'incubatrice ti ho consigliato di nebulizzare anche le uova entrate negli ultimi tre giorni. per quanto riguarda le girate, io ho un incubatrice manuale e per vari motivi giro le uova due volte al giorno (al mattino e alla sera). è ovvio che aprendo il calore interno diminuisca, per quello ti consiglio di essere veloce e di aprire il meno possibile. il tutto è abbastanza noioso e delicato, ma se vuoi tentare di salvare le uova e non hai un'altra incubatrice o camera di schiusa mi sa che non puoi fare tante altre cose.....
saluti[/quote]
ciao luca senti stavo pensando di creare una camera di schiusa sai come posso fare?

02/03/2013, 13:29
Profilo

Formazione: Perito Elettronico
Ciao Andrea94, hai fatto la speratura? Ti auguro un grande in bocca al lupo per la schiusa!!!! :D :D :D

08/03/2013, 0:47
Profilo

Marys70 ha scritto:
Ciao Andrea94, hai fatto la speratura? Ti auguro un grande in bocca al lupo per la schiusa!!!! :D :D :D

ciao marys70 l'ho fatta e di sei uova sei avevano il pulcino. il 4 marzo in anticipo ne è nata una :D e il 6 marzo un'altra però aiutandola :D adesso sto aspettando le altre due che ho sperato di nuovo è c'è il pulcino anche se non sono molto ottimista perchè oggi è l'8 e dovevano nasce il 5.

08/03/2013, 16:36
Profilo

se hai messo anche uova di cignoide e se la matematica non è un opinione,dovrebbero schiudere il 9.....quindi aspetta ancora un po' ;)

08/03/2013, 16:42
Profilo

cinic ha scritto:
se hai messo anche uova di cignoide e se la matematica non è un opinione,dovrebbero schiudere il 9.....quindi aspetta ancora un po' ;)

speriamo :? solo quello che mi preoccupa è che se le cignoidi nascona dopo 34 giorno e le tolosa dopo 30 io per le tolosa ho dovuto stoppare il girauova e le uova di cignoidi invece dovevano esse fermate al 31 giorno c'è sono rimaste ferme senza raffredarle per ben tre giorni in più e questo non i da molta fiducia....speriamo che nascano. :?

08/03/2013, 23:34
Profilo

andrea94 ha scritto:
cinic ha scritto:

speriamo :? solo quello che mi preoccupa è che se le cignoidi nascona dopo 34 giorno e le tolosa dopo 30 io per le tolosa ho dovuto stoppare il girauova e le uova di cignoidi invece dovevano esse fermate al 31 giorno c'è sono rimaste ferme senza raffredarle per ben tre giorni in più e questo non i da molta fiducia....speriamo che nascano. :?

ma scusa perché non le hai girate a mano e per farle raffreddare bastava toglierle per 15/20 minuti dall'incubatrice..... comunque .... in bocca al lupo

11/03/2013, 13:04
Profilo

Juri ha scritto:
Girarle a mano per gli ultimi giorni mentre le altre le lasci ferme??? Magari funziona..

11/03/2013, 18:03
Profilo

lollobill ha scritto:
Juri ha scritto:
Girarle a mano per gli ultimi giorni mentre le altre le lasci ferme??? Magari funziona..

funziona e secondo il mio modesto parere, aprendo l'incubatrice giusto il tempo di tirar fuori le uova da raffreddare e girare fai meno danni che non girare le altre, un po come se mamma oca si sollevasse un attimo per sgranchirsi le zampe.
comunque è un consiglio da usare in caso estremo, la cosa migliore sarebbe incubare uova della stessa specie e lasciare il mondo com'è!

12/03/2013, 9:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2