Dopo una estenuante ricerca, sono riuscito a trovare questi due esemplari di tolosa industriale, il maschio è quello avanti e ha tre anni, la femmina ne ha due, forse non saranno bellissimi ma ero stanco di cercare e per cominciare mi accontento.
provengono da allevatori differenti e quindi si sono conosciuti una settimana fa. non avendo esperienza con le oche chiedo se potete aiutarmi a chiarirmi qualche piccolo dubbio.
1-ho notato a differenza dei brahma che allevo, che non mangiano continuamente, ma saltuariamente e anche l'erba non è che è presa d'assalto come mi sembrava di aver capito facessero, qual'è l'alimentazione secca migliore?
2-la femmina quando sono in acqua spesso prende il maschio per il collo come se volesse affogarlo e sembra quasi voglia coprirlo, ma lui solo una volta ha risposto montandole sopra senza peraltro fare nulla;
3-il periodo di deposizione di questa razza in particolare, mi sembra di aver capito inizi a febbraio, ma allevatori della mia zona (umbria) mi dicono che quest'anno le loro oche (non tolosa) ancora non hanno cominciato a deporre, da quali atteggiamenti posso dedurre che la coppia si sia formata, e se ciò avviene generalmente dopo quanto tempo?
grazie a tutti
- Allegati
-