Switch to full style
Rispondi al messaggio

utilizzo della pellicola per insacco pezzi anatomici

23/11/2012, 9:38

Buon giorno, vorrei alcune delucidazioni sull'utilizzo della pellicola per l'insacco dei pezzi anatomici, mi spiego, ho preparato alcune coppe, lonze e una pancetta, ma nell'insaccarli ho finito le maniche, che abitualmente uso, ora rivolgendomi al mio macellaio, gli ho chiesto alcune maniche per terminare l'operazione, ma mi ha risposto di non averne, ma di avere della pellicola alimentare per l'insacco, io non l'ho mai usata, preferisco il budello naturale, voi che mi consigliate, potrei usare magari del crespone, tagliandolo ed adattandolo al pezzo, o in questo caso è meglio la pellicola, e come si usa?

Grazie mille a tutti :D

Re: utilizzo della pellicola per insacco pezzi anatomici

23/11/2012, 10:55

Ciao Sirio, stiamo parlando di un prodotto naturale la "pellicola o scorzone" che è la pelle tolta dal cieco, tra intestino cieco ed intestino crasso
e la sua funzione è quella di coprire e conservare pezzi di carne, attualmente... una volta veniva usata per foderare le "Mongolfiere" prodotto "Eroico".
Ma perchè non te ne sei fatto dare un pezzo ? avresti visto che è simile ad un dritto tagliato, la usi normalmente !!!
ciao mf

Re: utilizzo della pellicola per insacco pezzi anatomici

23/11/2012, 12:19

non me la sono fatta dare perchè devo passare questa sera a prenderla, e non essendo sicuro, o chiesto info a chi nè sà più di me, allora dici che và bene quella, posso andare tranquillo, la prendo e la avvolgo intorno al pezzo e poi lego come farei con un normale budello? :)

Re: utilizzo della pellicola per insacco pezzi anatomici

23/11/2012, 12:56

Ciao, eccoti Giuseppe all'opera!!! delle volte ... mi dico da solo ... Grazie di Esistere :lol: :o :oops:
Allegati
coppa pellicola 1.jpg
pellicola-2.jpg
pellicola_3.jpg

Re: utilizzo della pellicola per insacco pezzi anatomici

23/11/2012, 14:22

Grazie mille mf sei davvero impagabile, mi hai tolto dubbi che mi avrebbero fatto tribulare un pò di più :lol: :lol: :D :D
Rispondi al messaggio