Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69074 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|

Ho twittato...
Da sabato 12 a lunedì 14 aprile Gambero Rosso, in collaborazione con l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), organizza il primo raduno nazionale di salumieri, norcini e allevatori. Durante la tre giorni sono previsti Incontri, degustazioni comparative e mercato dei prodotti per riunire l'eccellenza salumiera italiana.
Alle tre giornate di "Salumi da Re" parteciperanno non solo i protagonisti della produzione salumiera italiana, ma anche chef ed operatori della ristorazione, giornalisti, selezionatori e buyers di specialità alimentari. La location dell'evento, l’Antica Corte Pallavicina dei fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, è uno degli avamposti riconosciuti del gusto e dell’enogastronomia made in Italy, i cui locali e spazi in occasione dell'evento ospiteranno la “Via dei Salumi”, un percorso tematico tra gli stand dei produttori - che faranno assaggiare e venderanno le proprie specialità - delle associazioni e degli enti del settore, di aziende legate al mondo della norcineria. Oltre a quest’area commerciale, saranno allestite zone dedicate all'accessoristica e ai materiali della produzione salumiera, all'editoria di settore e alla produzione suinicola. Il programma comprende inoltre laboratori, seminari e convegni, pranzi, cene e aperitivi a tema al relais Antica Corte Pallavicina e al ristorante Al Cavallino Bianco, eventi e iniziative collaterali - come Street Pig Food o Porchettando - fin nella Piazza di Polesine, dove sarà allestito un “Pala Pig”.
Affiancheranno Massimo Spigaroli chef come Alda Zambernardi e Marco Negri, del ristorante Il Garibaldi di Cantù, vincitori dell'edizione 2014 del Festival della Cazoeula. Previsti inoltre asssaggi di pizza e salumi a cura di Gabriele Bonci e Stefano Callegari.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|