|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
altomugello
Iscritto il: 30/09/2011, 22:00 Messaggi: 328 Località: Borgo San Lorenzo (FI)
Formazione: IAP
|
qualcuno ha mai fatto salame o salsiccia con spalla di capriolo??? Volevo provare a farne aggiungendo grasso delle mie cinte senesi! Salatura???..uguale al puro suino???....io metterei leggermente meno!.....che ne dite??? grazie
|
18/02/2014, 19:47 |
|
|
|
|
Lucab78
Iscritto il: 03/01/2014, 13:31 Messaggi: 71 Località: Romano di lombardia ( Bg)
Formazione: istituto alberghiero
|
Ciao..... Bono il salame di capriolo!!!!!!! Io faccio quest'anno mi sono cimentato con cacciatori di puro manzo, e sono alla terza produzione. Io ho utilizzato pressoche' la mia ricetta dei salami puro suino. Cmq il sal, io nn l'ho variato.. Buon lavoro
_________________ nn camminare dietro di me, potrei non farti da guida. nn camminare avanti a me, potrei seguirti... cammina al mio fianco, assieme troveremo la via
|
18/02/2014, 21:13 |
|
|
Marcoturicchi
Iscritto il: 04/06/2011, 16:33 Messaggi: 155 Località: Rufina (Fi)
Formazione: Professionale Agrario
|
Ciao io ho fatto il salame di capriolo: Per prima cosa la preparazione della carne: levo tutto il grasso e le varie "pelletiche" uso un 70%carne di capriolo e un 30% di carne di maiale,di cui un 15% di grasso sodo (il grasso dell' ariste),pepe 6g a Kg di carne di cui 4g in polvere e 2g in chicchi. Sale 2,3% (ogni Kg di carne 23g di sale) Una passatina d' aglio e un mezzo bicchiere di vino rosso Insacco il tutto e per la stagionatura uso lo stesso procedimento del salame di maiale
|
19/02/2014, 23:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|