Sono entrambe valide, ti consiglio almeno la 5 kg con doppia velocità . Nel caso vuoi fare i salami la valvola di sfiato (aria) sul tampone sarebbe un' ottimo optional.
Sto effettuando l'acquisto di un insaccatrice inox di marchio italiano, ma mi trovo in difficoltà sulla scelta dalla dimensione, sono indeciso tra 7 e 14 lt, siccome devo spostarla spesso volevo optare per quella più piccola per peso e dimensioni, in realtà però non vorrei trovarmi pentito della scelta e dover caricare la macchina un sacco di volte. Il prezzo cambia di 50€ quindi non influisce. Volevo sapere le vostre esperienze. Grazie.
Molto dipende dal'impiego che ne fai, se lavori un maiale per volta e non fai ingenti quantità di salciccie/salami la 7 kg è più che sufficiente.... ricaricare una volta in più non è una grande perdita di tempo.
Ciao a tutti. Vorrei sapere se mi conviene acquistare una insaccatrice manuale o posso usare quella elettrica che trita anche la carne. Quale sarebbero i problemi se usassi quella elettrica che trita anche la carne?
io adopero quella elettrica che trita e mi trovo bene ci vuole affiatamento con chi mette dentro la carne e poi l'ho dotata di accensione e spegnimento a pedale cosi si hanno le mani libere ,forse c'è piu rischio di fare dei vuoti ma con un po di pratica non c'è problema un costo in meno e meno armenicoli da lavare e portarsi dietro