|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Info conservazione in vista di macellazione
Autore |
Messaggio |
camillo75
Iscritto il: 15/01/2018, 16:40 Messaggi: 53 Località: Roma (terreno in Umbria)
Formazione: In agricoltura, nulla.
|
Salve a tutti. Tra pochi giorni macelleremo il primo cinta senese. Chiameremo un norcino per la macellazione e la preparazione della carne. A parte i prodotti da stagionare, che saranno preparati dal norcino che poi spero ci spiegherà come gestirli, mi chiedevo come meglio conservare la carne fresca. Conviene comprare una macchina per il sottovuoto e poi congelare le buste? Grazie. Camillo
_________________ Oliveto in Umbria (Terni). 620 piante in totale, di cui 440 giovani. Trattore FIAT 480 con rimorchio ed attrezzi. Abbacchiatore elettrico AIMA Twist. Recente acquisto: potatore elettronico Zanon Rino con zainetto batteria Drive 1700S.
|
05/01/2020, 18:44 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il congelamento non credo sia il massimo...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/01/2020, 22:05 |
|
|
camillo75
Iscritto il: 15/01/2018, 16:40 Messaggi: 53 Località: Roma (terreno in Umbria)
Formazione: In agricoltura, nulla.
|
Grazie. Lo so, per questo cercherò di massimizzare i prodotti da stagionare. Tuttavia, un po' di carne vorrei tenerla per farla arrosto. Braciole, costine, filetto e poco altro. Ma comunque, avendo mezzo maiale da 170 Kg. lordi, mi usciranno forse 10/15 Kg. di carne fresca. Penso che la dovrò congelare per forza...
_________________ Oliveto in Umbria (Terni). 620 piante in totale, di cui 440 giovani. Trattore FIAT 480 con rimorchio ed attrezzi. Abbacchiatore elettrico AIMA Twist. Recente acquisto: potatore elettronico Zanon Rino con zainetto batteria Drive 1700S.
|
21/01/2020, 16:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|