La cosa interessa anche me. Non so comunque se questa sia la sezione giusta...aspettiamo mfCarpentieri Personalmente ho esperienze solo con il violino di capra... Tosco
Salve Undo83, ciao Tosco ... non vi posso esser d'aiuto tra i miei "cittadini" non ho mai trovato chi volesse l'agliata per cui non mi sono mai cimentato nella produzione, per quel poco che ho visto fare: sul pezzo carneo pronto per la salatura si strofinano un paio spicchi d'aglio, su tutta la superficie e poi gli si strofina sopra il sale (medio di salumeria) di solito poi negli ultimi due giorni di salatura al pezzo carneo si fa il bagnetto con il vino in cui per almeno 12 ore si è lasciato 3-4 spicchi di aglio interi/in camicia. Ovviamente si inseriscono anche altri aromi ... a piacere! Questo è quanto in mio possesso ! Un saluto mf
Allegati:
1 AglioRossoDiSulmona.jpg [ 12.61 KiB | Osservato 821 volte ]
_________________ Wendell Berry, diceva “ se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra"...