|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
carne di maiale andata a male?
Autore |
Messaggio |
Vanga87
|
Ciao a tutti, Ieri apro il congelatore e tiro fuori un sacchetto di carne di maiale (macellato lo scorso gennaio), mi accorgo che in qualche parte la carne ha un colore giallastro e/o brunastra. Una colta scongelata l'ho cotta ma il sapore era forte (quasi di verro, anche se verro non era). Cosa può essere stato? Non tutti i sacchetti sono cosi ma qualcuno si. Può essere stato che la frollatura postmortem non è stata fatta correttamente (temperatura corretta). GRazie
|
27/09/2017, 12:37 |
|
|
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, sicuramente c'è qualcosa che non va, è possibile che si siano irranciditi i grassi. La carne assume anche un odore forte.
Saluti, Gianni
|
27/09/2017, 12:53 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1458 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Io la carne di maiale in congelatore non la conservo più di 6 mesi, se già a fette anche meno, altre ipotesi possono essere : Problemi con il congelatore (mancanza di corrente e poi riavvio) ? Odore di verro dato da macellazione di femmina in calore ? Mal-castrato con testicolo interno non visibile? Frollatura a temperatura non ideale ? Macellazione di animale con febbre ? le ipotesi possono essere molto varie.
|
27/09/2017, 19:55 |
|
|
francescofranco
Iscritto il: 16/01/2011, 18:54 Messaggi: 555 Località: s.eliafiumerapido
Formazione: scuole superiori
|
se si e scongelato il frigo anche per poco può essere che il grasso si sia ricongelato e diventato giallastro e ti accorgi dal sapore che e andato a male
|
29/09/2017, 11:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|