Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 19:26

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Becarìa o Maialatura 
Autore Messaggio

Formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Padoin ...
Buna giornata a Tutti, mi sembrava di aver letto da qualche parte, che è in arrivo un secondo manuale, inerente questa volta la Norcineria Casalinga da parte di Mario il nostro Dottore in Agraria, mi confermate... ciao e grazie

12/04/2010, 9:01
Profilo

Formazione: Produttore animale
Ciao,
avete mai consultato il blog di Paolo Esse sui Salumi Casalinghi?
http://salumicasalinghi.splinder.com/
Molto, ma molto interessante!
Buona lettura e...appetito!
Jacopo

12/04/2010, 11:00
Profilo WWW

Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
Ciao Jacopo, si bello ! uh :? Sai, questo mondo (dei ricettari del fai da te) è lontano dal mio... una mia sensazione, guardiamo bene, che la mia non è una critica, nei prossimi giorni poi approfondirò guardando il Sito bene e magari intervenendo sul loro Forum, ma quello che manca secondo me, è l'indirizzo al Biologico, manca l'invito alla ricerca della qualità nella materia prima, secondo me, chi cerca di far "opinione" nel nostro momento dovrebbe preoccuparsi di questo in primo luogo, altro che "mi hanno fregato le foto ! e chi se ........ se le hai messe in internet, e non sono bloccate, ma si !!! vuol dire che hai fatto delle belle foto.
Se non ho approfondito la lettura, scusatemi, ma entrando e leggendo ho avuto una "sensazione a pelle" non piacevole, senza nulla togliere al grosso e bell lavoro fatto, alle belle fotografie, ed a tutta l'impostazione da professionista. Ma non è detto che il bello debba essere sempre anche piacevole, "caldo" !?!
ciao mariofrancesco

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

12/04/2010, 14:24
Profilo WWW

Le diverse opinioni sono sempre ben accette!
Il blog che vi ho proposto è un blog di ricette: sta ad ognuno farle "sue" con un'ottima materia prima.
Intanto questo sito fornisce idee e stimoli interessanti, almeno per me: domani proverò la sua ricetta per il prosciutto cotto e poi vi farò sapere!

Per quanto riguarda la foto: esiste su internet - e Marco lo sa molto molto bene anche a sue/nostre spese - un utilizzo indiscriminato di materiale messo on line da vari utenti a scopo didattico-gratuito e poi ripreso pari pari da mailinglist, articoli, pubblicazioni senza permesso alcuno. Questa è inciviltà, ignoranza e ... qualcosa di più!
Jacopo

12/04/2010, 14:35
Profilo WWW

ecco le mie foto, non ho la fase dell'uccisione ma ne avrò da fine novembre.
ne pubblico altre

ciao ragazzi

Allegati:
Commento file: pronto alla lavorazione
34.jpg
34.jpg [ 125.73 KiB | Osservato 1141 volte ]
Commento file: taglio
33.jpg
33.jpg [ 114.37 KiB | Osservato 1141 volte ]
Commento file: prosciuttini
19.jpg
19.jpg [ 105.19 KiB | Osservato 1141 volte ]
Commento file: pesa...
17.jpg
17.jpg [ 126.67 KiB | Osservato 1141 volte ]
12/04/2010, 23:22
Profilo

Formazione: 4°ITIS Telecomunicazioni
Ciao Laiman, bello!!! fai anche i prosciutti? ciao e buon lavoro con le tue scrofette

Wendell Berry un contadino del Kentucky, poeta e intellettuale, diceva “ Se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra”…

13/04/2010, 8:31
Profilo WWW

Formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Padoin ...
Salve Jacopo, ho consultato il blog di Paolo Esse sui Salumi Casalinghi, debbo dire molto ma molto interessante, ti tenta proprio a provare qualche ricetta, grazie per l'info Saluti

13/04/2010, 8:41
Profilo

ciao orione, sto pubblicando le foto a gruppi di 3 ehehehehe, si io di salumi faccio:

prosciutti e spalle
salame
salsiccie
coppa
pancetta
guanciale

stasera pubblico altre foto della lavorazione che facciamo, i tagli, l'insaccatura e la cantina a case fatte
scusate se le metto a spizzichi e bocconi ma con i pc son negato

ciao ragazzi

13/04/2010, 9:58
Profilo

Laiman,
trovare persone non gelose e desiderose di scambiare opinioni, immagini e mettersi in discussione è veramente un privilegio!
Con ansia aspetto le foto!
Buon lavoro,
Jacopo

13/04/2010, 11:24
Profilo WWW

ciao ragazzi!! grazie, figurati se ci devono essere gelosie, stasera pubblico un altro po di foto in cui ci sono i dettagli dei tagli, la preparazione dei grasselli per salame ecc...
comunque devo fare i miei complimenti a tutti voi, sia per la bravura e passione si per il fatto che ce ne fossero di persone con questa passione, i miei coetanei non sanno neanche da che animale viene fatto un salame... sigh...
ciao a tutti!!!

13/04/2010, 11:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo