|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Aspetto strano del salame...
Autore |
Messaggio |
Cician
|
Ciao...volevo chiedere a voi più esperti un parere...qualche anno fa io e mio zio abbiamo fatto dei salami...mio zio l'ha macellato dall'allevatore (era lui il norcino) mentre io a casa (era dicembre). I salami di mio zio fino al mese di febbraio quindi ancora freschi erano buoni poi quando erano stagionati hanno iniziato i problemi. esteticamente niente da dire erano perfetti quando si tagliavano l'impasto era di una colorazione stupenda bello rosa diciamo, ma quando si mangiava una fetta si percepiva una astringenza in bocca molto forte che non si riusciva neanche a mandarlo giu...invece il mio era perfetto e non presentava difetti.....ecco volevo chiedervi da cosa potrebbe essere data questa astringenza...???????? abbiamo chiesto al proprietario che ha fatto i salami ma non ha saputo dare una risposta (o non voleva dirla). tra noi si ipotizzava che fosse stato qualche prodotto utilizzato per lavare i budelli in quanto erano molto bianchi al momento dell'insaccaggio e magari si era dimenticato di risciaquargli.......non so voi che dite...???
|
11/02/2014, 10:18 |
|
|
|
|
Cician
|
|
11/02/2014, 16:13 |
|
|