Switch to full style
News e comunicati stampa dal mondo agricolo
Rispondi al messaggio

Toscana Promozione

02/02/2013, 16:26

Toscana Promozione: Fondata nel 2001 con un accordo tra Regione Toscana, Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), Ente Nazionale per il Turismo (ENIT) e Unioncamere Toscana (organizzazione regionale delle Camere di Commercio), Toscana Promozione è il primo soggetto pubblico regionale costituito in Italia con lo scopo di valorizzare e promuovere la competitività dell'economia e del territorio toscano sui diversi mercati del mondo.



http://www.toscanapromozione.it/
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (13.62 KiB) Osservato 671 volte

Re: Toscana Promozione

02/02/2013, 16:29

Selezione dei vini di Toscana.

La Toscana ha avuto il merito di non sedersi sugli allori, di non accontentarsi dei risultati e dei livelli qualitativi già raggiunti. I produttori di questa regione, in particolare, anche di fronte ad anni di successi di mercato e ai tantissimi riconoscimenti che sono loro arrivati da Wine Spectator come da tante altre autorità della critica enologica, non si sono lasciati dominare dall’euforia. Hanno proseguito nel loro lavoro e continuato a sforzarsi per migliorare ancora di più le loro produzioni. E di tutto questo è dimostrazione la Selezione dei Vini di Toscana che ha, tra i suoi obiettivi principali, proprio quello di evidenziare la migliore produzione vinicola della regione - allo scopo di utilizzarla in azioni promozionali in Italia e all’estero - e spingere i produttori toscani a raggiungere una qualità sempre maggiore.

http://selezionevini.eventi.toscanapromozione.it/

Re: Toscana Promozione

02/02/2013, 16:32

Buy Wine: 288 produttori alla prova dei mercati


Il 14 e il 15 febbraio, alla Fortezza da Basso, incontri con 211 buyer internazionali da 33 paesi

Buy Wine: una terza edizione da record quella che il 14 febbraio prossimo si aprirà alla Fortezza da Basso di Firenze. Il workshop internazionale organizzato da Toscana Promozione (www.toscanapromozione.it) e interamente dedicato al vino toscano vedrà, infatti, la partecipazione di ben 288 produttori toscani (+57% rispetto al 2012) e 211 buyer (+11%) da ogni parte del mondo. Il tutto coronato dal miglior risultato di sempre sul fronte dell’export del vino regionale: in attesa dei dati ufficiali dell’Istat, il 2012 si avvia a superare quota 700 milioni di euro.

33 i Paesi presenti: forte è la presenza di buyer da Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito, Corea, Danimarca, Olanda. Complessivamente questi Paesi rappresentano oltre il 53% dei buyer internazionali partecipanti. Un gruppo importante che mette insieme due mercati di sbocco storici per i vini toscani (Nord America e Regno Unito) e due aree orientali in continua espansione, Cina e Corea, capifila di un contingente orientale che rappresenta ben il 24% del totale degli operatori internazionali presenti a Buy Wine. Oltre a Cina e Corea, a Firenze l’Oriente sarà rappresentato da Taiwan, Giappone, Singapore e Vietnam.

Ad attenderli alla Fortezza da Basso ben 288 produttori. Prevalgono aziende medio/piccole, con una grande propensione al commercio estero: solo il 18% ha più di 10 addetti; fatturato attorno ai 2 milioni di euro di cui oltre il 40% realizzato grazie alle esportazioni; almeno un export manager ma più spesso due; prodotti di alta ed altissima qualità con una produzione che per il 61% non supera i 1000 ettolitri. Mercati di destinazione principale: per il 65% Europa e America e per un altro 19% Europa e Asia. Per tutti loro, compresi il 7% di grandi aziende presenti, il Buy Wine rappresenterà un modo concreto per ampliare i propri orizzonti commerciali.

Come da tradizione Buy Wine inaugura il calendario annuale dell’attività di promozione internazionale per il settore vitivinicolo. Un programma di iniziative che, quest’anno, vedrà da parte di Toscana Promozione un investimento complessivo pari a 583mila euro (pari al 7,5% del budget a disposizione dell’Agenzia) e che sarà caratterizzato, dal punto di vista della comunicazione, dal nuovo brand “Tuscany Taste” presentato alla fine del 2012 e che proprio a Buy Wine 2013 fa il suo debutto ufficiale in un evento di settore.

Re: Toscana Promozione

04/02/2013, 11:50

Chicago: la Toscana si prepara alla Bio International Convention 2013

Aperte le adesioni alla "BIO INTERNATIONAL CONVENTION 2013”, conferenza internazionale a carattere di partnering, specializzata su Biotech e Pharma, Chicago 22-25 Aprile 2013. La BIO International Convention americana è la più importante investor conference mondiale a carattere di partnering nel settore biotecnologie, e riunisce i decision-maker del biotech, del farmaceutico ed il mondo degli investitori istituzionali e privati.

Link per l'adesione:http://adesioni.toscanapromozione.it/event_detail?id=159
Rispondi al messaggio