|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
PSR pacchetto giovani Toscana! Che scandalo..
Autore |
Messaggio |
Azziheligiulio
|
Salve forum, volevo aprire una discussione riguardante i "risultati" del PSR 2014-2020 per quanto riguarda il pacchetto giovani in Toscana.
Mi piacerebbe che qualcuno del forum, avesse preso parte come me al bando e ne sia rimasto deluso, e amareggiato;in modo da confrontarsi e discutere del fatto, dato che non esiste un collegamento a qualche sito che riporti e pubblicizzi una cosa che dovrebbe essere vista da chi ci comanda come l'inizio di un futuro per i giovani che con passione e umiltà, tentano di entrare nel mondo dell agricoltura e che poi si vedono "tagliare" le gambe e tradire da persone che pensano solamente a fare gli interessi loro. tanto per rendere l 'idea se prima della presentazione delle domande (2 novembre 2015), quello che ti sentivi dire era che senza dubbio TUTTE le domande sarebbero andate a finanziamento perche 40 milioni erano tanti da finire;poi ti vedi il giorno dell uscita della graduatoria(15 gennaio 2016) respingere la richiesta con la giustificazione che purtroppo anche se la regione ha messo altri 100 milioni, non si riusciva a coprire tutte le richieste. Alla fine dei salmi solamente il 30% delle domande sono state finanziate. Spero di ricevere delle risposte. Un saluto @
|
17/01/2016, 20:49 |
|
|
|
|
McHelp
Formazione: Diploma tecnico industriale
|
Ciao, anche io come te ho partecipato al bando del pacchetto giovani, ed anche il mio progetto purtroppo non è riuscito a raggiungere il punteggio sufficiente per rientrare nella graduatoria dei cosiddetti "potenzialmente finanziabili". Purtroppo c'è da dire che quasi 1800 domande erano veramente tante e da parte mia sapevo che non sarebbe stato possibile che fossero finanziate tutte, è un fatto normale, i soldi erano quelli e considerato che qualcuno ha preso parte in società (ci sono progetti con un premio complessivo di 150.000 euro) il cerchio si è ristretto ancora di più, c'è poco da obbiettare su questo, se non che avrebbero potuto metterci più soldi, ma tant'è. La mia considerazione ed i miei dubbi sono invece sui criteri per i quali sono stati stipulati i punteggi, non puoi voler promuovere l'olivicoltura dando 10 punti al raggiungimento del 30% di coltivazione olivicola nell'azienda, se poi mi metti nella tabella dello standard output che l'olivo arriva a malapena a 2000 €/ha, ad esempio. Comunque, detto questo sono contento per i ragazzi a cui è toccato il premio e gli faccio un grande in bocca al lupo. Resta da capire se riproporranno il bando anche l'anno prossimo o no, e se chi ha aperto la partita iva per questo bando potrà parteciparci. Io sono pronto a riprovarci!
_________________ "Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto e desidera, desidera, e desidera sempre di più"
|
17/01/2016, 22:18 |
|
|
Azziheligiulio
|
Ma qualcuno ti ha mai avvertito dell eventualità del fatto che la domanda potesse essere non finanziata ? Stai tranquillo, i soldi li hanno sempre dato e poi la regione ha stanziato 40 milioni, il 99 percento la domanda andrà a finanziamento. Questo mi sono sentito dire io
|
18/01/2016, 18:21 |
|
|
McHelp
Formazione: Diploma tecnico industriale
|
Anche a me avevano fatto capire che lo avrebbero concesso a tutti, ma i conti non mi sono mai tornati fin dall'inizio, infatti il conto è presto fatto, quarantamila euro di premio ciascuno moltiplicato per mille, fa esattamente quaranta milioni, dato che invece le domande erano 1800 e che spesso il premio è stato di 50mila euro per le domande in zone svantaggiate e per alcuni addirittura il triplo (quelli in società), hanno tagliato fuori due terzi delle domande. Io sinceramente grandi illusioni non me le ero fatte, ho imparato che le chiacchere stanno a zero. E comunque se si credono di farmi passare la voglia si sbagliano di grosso, io dico che passa prima a loro...
_________________ "Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto e desidera, desidera, e desidera sempre di più"
|
18/01/2016, 19:49 |
|
|
Apprendo
|
Scusa ma alla Regione che cosa contesti? Tira le orecchie a chi ti ha dato queste rassicurazioni non scritte da nessuna parte.
Saluti
|
18/01/2016, 20:51 |
|
|
Azziheligiulio
|
Avete ragione entrambi, ma insomma ci resti male. Comunque la voglia non ce la levano, hai ragione.
|
20/01/2016, 19:19 |
|
|
amelanchier
|
scusate ma nel primo post di Azziheligiulio,si parla di 140 milioni che diviso 1800 fa 77777 euro. Che siano finiti in altre mani che non hanno nulla a vedere con la zappa?
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
20/01/2016, 19:45 |
|
|
Azziheligiulio
|
Amelanchier, io penso proprio di si.. Ci hanno mangiato in tanti. E' per questo che a me girano i coglioni, se ero rimasto escluso perche effettivamente la mia domanda non era finanziabile, niente da obiettare, ma dato che la mia era una domanda piu che accettabile per il finanziamento, mi fanno incazzare.
Governo ladro!!!
|
21/01/2016, 15:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|