Switch to full style
News e comunicati stampa dal mondo agricolo
Rispondi al messaggio

Parmigiano Reggiano e solidarietà all’Emilia - Dove trovarlo

07/07/2012, 15:21

Parmigiano Reggiano e solidarietà all’Emilia - Dove trovarlo nei mercati di Campagna Amica

Torino – Altre forme di Parmigiano Reggiano danneggiato sono in vendita per solidarietà ai mercati di Campagna Amica. Si aggiungono le iniziative di Coldiretti Torino a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma, in questo caso il caseificio sociale Quattro Madonne, di Lesignana, in provincia di Modena. Le punte offerte in vendita sono preconfezionate sottovuoto e in quantità limitata, da tagli di forme stagionate per 16 mesi.
Le date da ricordare per non perdere l’occasione di offrire un aiuto concreto – evitando speculazioni – all’economia dell’indotto produttivo di uno dei prodotti gastronomici più apprezzati al mondo, sono:
- sabato 30 giugno, a Villar Dora, dalle ore 15 alle 19, sotto la Pagoda, sede della neonata Oasi della valle di Susa, in via Cuminie 90, sulla ex strada statale 24;
- domenica 1° luglio, a Torino, dalle ore 9 alle 19, nella centrale piazza Palazzo di Città, al Mercato di Campagna Amica, sotto i tipici gazebo gialli;
- martedì 10 luglio, a Torino, dalle ore 15 alle 19, al VOV 102, il farmer market del capoluogo piemontese, in via Onorato Vigliani 102;
- giovedì 12 luglio, a Settimo Torinese, dalle ore 20 alle 23,30, in piazza della Libertà, in concomitanza con l’iniziativa locale Giovedì di luglio.
Fonte Coldiretti Torino

Re: Parmigiano Reggiano e solidarietà all’Emilia - Dove trovarlo

08/07/2012, 15:47

Al via, dal 7 luglio, l'iniziativa di solidarieta' 'Insieme per ricostruire' che vede il Consorzio del Parmigiano Reggiano e McDonald's fianco a fianco per sostenere la ripresa della produzione casearia nella zona colpita dal terremoto. Fino ad esaurimento scorte, sara' possibile acquistare un pezzo di Parmigiano Reggiano Dop all'interno dei ristoranti McDonald's in Italia.

Il formaggio, stagionato 18 mesi, sara' venduto all'interno dei ristoranti McDonald's in uno speciale formato da 250 grammi al prezzo di 5 euro: per ogni pezzo venduto dal quale McDonald's non trarra' alcun guadagno verra' destinato il contributo di un euro al Fondo di solidarieta' del ''Comitato Gruppo Caseifici Terremotati'' promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Rispondi al messaggio