Nuovi servizi per aziende agricole e-commerce, accordo Packlink e Poste Italiane spedizioni a tariffe convenienti di posta prioritaria posta raccomandata
E-COMMERCE E AGROALIMENTARE: NUOVI SERVIZI DI LOGISTICA PER LE AZIENDE AGRICOLE
Le più recenti analisi in campo economico-aziendale confermano che l'e-commerce è in forte ascesa nella maggior parte dei settori che prevedono lo scambio di merci ed i rapporti tra venditore e consumatore come core-business. Non sfugge al trend
il settore dell'agroalimentare dove aumentano continuamente le aziende che decidono di investire sul web per commercializzare i propri prodotti. I nuovi strumenti a disposizione di chi decide di intraprendere questa strada sono molto spesso semplici e con costi contenuti.
Per l'azienda agricola che vuole innovare il settore distributivo, velocizzare la consegna dei prodotti e le risposte ai clienti, ridurre i costi del proprio commercio online,
Packlink.it mette a disposizione diverse soluzioni innovative.
A pochi giorni dall'aver siglato un accordo per la distribuzione con Poste Italiane, infatti, il portale dedicato alle spedizioni ha ideato nuovi servizi per facilitare ancora di più la vita di chi decide di allargare il proprio business al web.
Vediamo i nuovi strumenti:
Confronto on-line delle tariffe di Poste Italiane
Per spedire in Italia e all’estero pacchi singoli o multipli è possibile confrontare le tariffe dei corrieri italiani e internazionali usando il box di ricerca di Packlink. Una volta inseriti i dati della spedizione, il portale fornisce rapidamente una lista di risultati che includono adesso anche le tariffe di Poste Italiane. In base alle necessità di consegna sarà possibile scegliere la soluzione più conveniente: Poste Italiane offre prezzi di ritiro e consegna pacchi differenziati in base al peso, al volume e ai tempi di recapito dei colli. Ma l'accordo tra Packlink e Poste Italiane è esteso anche alla garanzia contro gli smarrimenti e le lesioni degli imballaggi. I prezzi delle spedizioni sono sempre trasparenti e verificabili e ogni preventivo offre ogni volta il dettaglio delle spese, che Packlink invierà anche in una email una volta confermata la tua spedizione.
Tracking on-line delle consegne
Per controllare il tragitto dal ritiro alla consegna delle merci spedite è possibile utilizzare dal proprio computer
Poste Italiane tracking, un servizio gratuito che Packlink mette a disposizione dal proprio portale. Lo strumento è semplicissimo da usare: per tracciare il pacco è sufficiente aprire l’email di conferma che viene inviata una volta completato l’ordine, copiare il codice tracking al suo interno, inserirlo nel box di ricerca e procedere con le verifiche. Con Poste Italiane e il sistema di monitoraggio spedizioni disponibile su Packlink è possibile controllare le spedizioni verso le città italiane e verso l’estero. Un'opportunità per le aziende agroalimentari che vendono sia in Italia, sia all'estero e hanno già una importante presenza nell'e-commerce.
Crono Express
Per le aziende che decidono di distribuire i propri prodotti sul territorio italiano, il servizio offerto da Poste Italiane permette di spedire in tutte le regioni con tempi di transito di 24-48 ore; la soluzione ideale per chi necessita di tempi rapidi di consegna. Il prezzo è stabilito in base al peso reale del pacco e non al peso volumetrico come nel caso degli altri corrieri.
Crono internazionale
Servizio previsto per le aziende che commerciano con l'estero, le consegne coprono circa 200 Paesi in tutto il mondo con tempi di trasporto compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi. Per gli Stati Europei si scende a 72 ore. Anche il servizio Crono internazionale include il tracking online. Le tariffe previste sono comprensive dell'IVA, del ritiro del pacco e della consegna a domicilio.
Le nuove opportunità garantite dall'accordo tra Packlink e Poste Italiane, quindi, possono rappresentare un supporto importante sia per le aziende più grandi e strutturate alla ricerca di contenimento di costi e snellimento delle procedure di consegna, che per quelle di piccole e medie dimensioni che decidono di affacciarsi nel campo dell'e-commerce.
I servizi di confronto tariffe sono gratuiti ed immediati e prevedono sconti importanti anche per singole spedizioni, grazie agli accordi che Packlink ha raggiunto con i diversi vettori, ultimo tra questi Poste Italiane; tariffe ancora più convenienti sono previste per gli utenti e le aziende che prevedono di affidarsi al portale per più ordini. Per le aziende agricole che prevedono più spedizioni mensili è prevista anche una
sezione PRO del sito, che mette a disposizione delle imprese strumenti professionali per la gestione degli ordini e delle spedizioni. La qualità dei nuovi servizi è garantita dagli stessi contraenti dell'accordo: Poste Italiane è, ancora oggi, il gestore di spedizioni più utilizzato in tutta Italia.