HOFEX / PROWINE HONG KONG 2017
COLLETTIVA ITALIANA IN FIERA
AGROINDUSTRIA
Settore Agroalimentare
Luogo:
Hong Kong
Data Evento:
08 - 11 maggio 2017
Scadenza Adesioni:
prorogata al 16 dicembre 2016
Data Pubblicazione:
14 ottobre 2016
Siti Utili:
www.ice.gov.it www.hofex.com http://www.prowineasia...
Immagine settore
Spett.li Aziende,
comunichiamo che è stato prorogato al 16 dicembre 2016 il termine per l'iscrizione alla prossima edizione della fiera HOFEX 2017 di Hong Hong limitatamente al padiglione Food.
In allegato trovate la newsletter con condizioni e costi di partecipazione.
La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire entro e non oltre venerdì 16 dicembre 2016.
L'assegnazione degli spazi espositivi verrà effettuata in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento degli stand ancora disponibili.
L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Internazionale HOFEX 2017 che si terrà a HONG KONG dall'8 all'11 maggio 2017.
Quest'anno è prevista inoltre, la prima partecipazione ICE alla PROWINE HONG KONG, il salone dedicato esclusivamente al vino che si svolge in contemporanea alla Hofex presso il medesimo centro fieristico.
PERCHE' PARTECIPARE
La Hofex - evento biennale che si svolge negli anni dispari - rappresenta uno tra i più importanti appuntamenti fieristici dedicati al settore agroalimentare dell'estremo oriente. Forte della lunga esperienza, acquisita nelle precedenti 16 edizioni, la fiera estende il suo bacino di influenza anche ai principali mercati limitrofi del sud-est asiatico: Cina, Taiwan, Singapore.
A seguito del recente accordo tra Hofex e Prowein di Dusseldorf, si propone alle aziende vinicole una vetrina promozionale di prestigio grazie ai collaudati servizi fieristici di eccellenza dell'ente fiera tedesco.
Hong Kong può essere considerato a tutti gli effetti come un mercato maturo e dinamico, con un'ottima conoscenza dei prodotto italiano, una notevole propensione alla spesa e normative di importazione favorevoli.
Le potenzialità del mercato sono confermate da aumenti costanti delle importazioni dall'estero, che hanno portato il valore dell'export del food made in italy da 65 mln del 2007 a oltre 190 mln del 2015