L'Agenzia-ICE organizza la partecipazione al Wabel Chilled & Dairy Summit, la principale piattaforma francese che agevola il contatto tra la Grande distribuzione Organizzata – francese ed internazionale – e le aziende, con particolare riferimento al private label.
Il Summit si svolgerà a Parigi nei giorni 28 e 29 marzo 2018, presso l’Hotel Hilton ubicato vicino all’aeroporto Charles de Gaulle.
All’evento parteciperanno 12 aziende italiane,
selezionate dall’Ente organizzatore sulla base di specifici requisiti prefissati (fatturato, numero addetti, disponibilità a vendere in private label, etc…).
L’obiettivo è quello di favorire l’accesso dei produttori italiani ai canali della GDO, attraverso incontri mirati con i buyer delle principali catene distributive.
Il Summit sarà preceduto da due giornate preparatorie (26- 27 marzo) finalizzate a fornire alle aziende gli strumenti necessari sia per affrontare il mercato francese del private label sia per cogliere le opportunità di business offerte dalla loro partecipazione all’evento.
La prima giornata sarà dedicata alla presentazione del private label in Europa, delle tendenze globali del settore e della struttura dei principali gruppi francesi della GDO e ad una masterclass in cui ogni azienda imparerà a gestire l’incontro con i buyer.
Il secondo giorno saranno organizzate visite presso alcuni grandi punti vendita degli stessi gruppi per consentire alle aziende di osservare la collocazione sugli scaffali delle loro tipologie di prodotto e fare un confronto di prezzo tra le varie catene distributive.
Le attività di presentazioni e di visite organizzate saranno effettuate da esperti Wabel.
A sostegno della partecipazione è prevista una campagna di comunicazione rivolta sia al trade, attraverso un’inserzione sulla rivista Lineaiers specializzata nella GDO ed un banner sulla Newsletter elettronica settimanale, sia al consumo con la pubblicazione di un redazionale sui prodotti presentati dalle aziende partecipanti, raccontati attraverso foto, ricette e/o descrizioni dettagliate. Quest’ultima consentirà una maggiore conoscenza e diffusione dei prodotti italiani presso il consumatore francese e conseguentemente un aumento delle categorie di prodotto a scaffale da parte delle GDO francesi ed internazionali presenti al Summit.
Per ogni ulteriore informazione:
parigi@ice.it;
agroindustria@ice.it