Switch to full style
News e comunicati stampa dal mondo agricolo
Rispondi al messaggio

DONAZIONI emergenza alluvione in Toscana

30/11/2012, 19:17

Regione Toscana
EMERGENZA ALLUVIONE IN TOSCANA: IL CONTO CORRENTE PER LE DONAZIONI
L'IBAN è: IT 80 L 01030 02818 00000434331

La Regione Toscana ha aperto un conto corrente bancario per raccogliere donazioni di privati, enti e imprese da destinare alle persone e alle famiglie meno abbienti delle zone colpite dall'alluvione.

I destinatari delle risorse raccolte saranno individuati con l'attiva collaborazione dei Comuni interessati dai fenomeni alluvionali.

I versamenti dovranno avere la causale "Emergenza alluvione in Toscana 2012" e possono essere effettuati con bonifico o presentandosi direttamente in banca senza pagare alcuna commissione.

Il numero IBAN del conto corrente bancario intestato a "Regione Toscana, Piazza Duomo 10, Firenze" è:
IT 80 L 01030 02818 00000434331

Per maggiori informazioni sulle modalità di donazione potete contattare il Numero verde dell'Urp della Guinta regionale 800-860070 begin_of_the_skype_highlighting 800-860070 end_of_the_skype_highlighting o scrivere a: urp@regione.toscana.it

29/11/2012 17.15
Regione Toscana

Re: DONAZIONI emergenza alluvione in Toscana

30/11/2012, 20:24

Il presidente della Regione Toscana, Enrico rossi, ha scritto una lettera ad Enti ed associazioni ricordando che «In seguito ai disastrosi eventi atmosferici che hanno colpito tanta parte della Toscana, la Regione ha assunto una serie di iniziative per assicurare il pronto ripristino delle strutture danneggiate e la messa in sicurezza del territorio. Abbiamo stanziato 100 milioni per i primi interventi, firmando accordi con i comuni per far partire i lavori nel giro di pochissimi giorni e abbiamo stretto accordi con il sistema bancario per agevolare il credito alle imprese danneggiate».

Rossi sottolinea un altro aspetto di questa tragedia ambientale, economica e sociale che ha colpito la Toscana: «Siamo però a conoscenza di numerosissimi casi di famiglie con redditi bassi che hanno subito danni ad abitazioni e cose e che difficilmente da sole potrebbero risollevarsi. Abbiamo così pensato di stanziare un milione di risorse regionali da destinare alle persone e alle famiglie meno abbienti delle zone colpite dell'alluvione. Abbiamo anche istituito un conto corrente bancario per raccogliere donazioni di privati, enti e imprese da destinare a questo scopo. I destinatari delle risorse raccolte saranno individuati con l'attiva collaborazione dei Comuni interessati dai fenomeni alluvionali»

I versamenti dovranno avere la causale "Emergenza alluvione in Toscana 2012" e possono essere effettuati con bonifico o presentandosi direttamente in banca senza pagare alcuna commissione.

Il numero IBAN del conto corrente bancario intestato a "Regione Toscana, Piazza Duomo 10, Firenze" è: IT 80 L 01030 02818 00000434331

Re: DONAZIONI emergenza alluvione in Toscana

01/12/2012, 15:06

Campagna Amica, la fondazione creata da Coldiretti per valorizzare il territorio e i prodotti agricoli, promuove l’iniziativa solidale “Pecorino della solidarietà”, grazie alla quale una parte degli introiti della vendita di pecorino saranno devoluti alle aziende agricole della Maremma colpite dall’alluvione. Oggetto della campagna è ilPecorino Toscano DOP Stagionato prodotto dal Caseificio Sociale di Manciano e quello della Cooperativa agricola “Coltivatori Diretti di Maremma”, è disponibile inmezze forme, confezionate sotto vuoto del peso di 1,1 Kg circa. Il quantitativo minimo per la consegna è di 100 Kg.

Per acquisti più piccoli sono disponibili 4 tipologie di pacchi natalizi contenenti il pecorino ed altri prodotti tipici, sul sito di campagna
amica è possibile visionare i dettagli dell’offerta.

Il prezzo del Pecorino della solidarietà è di 12 euro al kg, trasporto compreso, di questi, 2 euro saranno devoluti alle aziende alluvionate; in questo modo tutti i cittadini hanno la possibilità di dare un sostegno concreto alla popolazione colpita dall’alluvione del 12 novembre e partecipare alla ricostruzione di queste zone.
Rispondi al messaggio