Switch to full style
News e comunicati stampa dal mondo agricolo
Rispondi al messaggio

Re: CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG BZ

13/08/2024, 12:32

Oidio e disponibilità idrica nella vite: il Centro di Sperimentazione Laimburg presenta le applicazioni delle ultime scoperte scientifiche

In Alto Adige i viticoltori coltivano circa 5.800 ettari di vigneti, mantenendo standard produttivi elevati anche grazie al supporto scientifico del Centro di Sperimentazione Laimburg. Il 7 agosto 2024, il Centro ha organizzato le tradizionali Prove sperimentali in viticoltura presso il maso Ölleiten a Caldaro, dove sono stati illustrati i risultati dei test condotti negli ultimi anni. Le aree di ricerca spaziano dalle nuove tecniche di innesto alle prove varietali, dal controllo dell'oidio alla misurazione dell'apporto idrico direttamente in campo.

Re: CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG BZ

21/08/2024, 13:42

CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG – COMUNICATO STAMPA 21.08.2024



«Giardino naturale»: il Centro Laimburg consegna la 100a targa al giardino Elsenhof di Montagna



Il 14 agosto 2024 il Centro di Sperimentazione Laimburg ha consegnato la 100a targa «Giardino naturale» al giardino Elsenhof nel Comune di Montagna. Il riconoscimento premia i giardini e gli spazi verdi ideati e manutenuti secondo criteri volti a creare habitat versatili per piante, animali e persone, incentivando la biodiversità e la protezione delle specie autoctone. Dopo il successo avuto in Austria, l’iniziativa «Giardino naturale» è stata introdotta dal Centro di Sperimentazione Laimburg anche in Alto Adige ed è rivolta sia ai privati che alle amministrazioni comunali.
Rispondi al messaggio