Fino a domenica 29 sei ancora in tempo per vincere la fame a kilolo con un semplice SMS. Il numero corretto a cui inviare un messaggio è 45595: inviandolo donerai 2 euro e ci aiuterai a portare attrezzi agricoli a KILOLO.
Se hai tra i 18 e i 29 anni puoi partire per un’esperienza unica, per un anno, nei luoghi dove CEFA da molti anni porta avanti progetti di sostegno alle popolazioni più povere in Africa e America Latina. CEFA seleziona 15 giovani volontari (12 per le sedi estere e 3 per la sede di Bologna), hai tempo fino al 23 aprile per inviare la tua candidatura!
Quale modo migliore di festeggiare le tue cerimonie colorandole di solidarietà? . CEFA propone le bomboniere solidali per rendere le occasioni di festa ancora più speciali: questi coloratissimi oggetti artigianali provenienti da Guatemala e Tanzania ci aiutano a finanziare i progetti di educazione alle bambine del Quichè e di formazione ai ragazzi più svantaggiati di Dar Es Salaam. . Visita www.bomboniere-solidali.org e aiutaci a fare passaparola!
Expo è partito e noi di CEFA ci siamo. Con Africa Milk Project siamo una delle 5 Best Practice al mondo di Expo. Siamo quindi in Padiglione Zero con un film sul progetto ma non solo. Leggi dove ci trovi. Intanto a Bologna Expo si fa esperienza concreta e convivio per tutto l'anno. La prossima cena sarà il 22 maggio alle ore 20, al quartiere Navile, al Centro Sociale Montanari - Via di Saliceto 3/21. Qui i dettagli, per prenotare chiama 051 520285 o scrivi a e.lolli@cefaonlus.it.
Il tanto atteso premio per Africa Milk Project è arrivato! Grazie alla latteria sociale, che pastorizza il latte e lo distribuisce ai bambini del distretto di Njombe per sconfiggere la malnutrizione, è una delle 5 buone pratiche per lo sviluppo sostenibile di Expo, premiata lo scorso 6 luglio all'Auditorium di Palazzo Italia. A ricevere il premio dalle mani del commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, sono stati John Kamonga, presidente di CEFA Tanzania, e Paul Kasunga, uno degli 800 allevatori della latteria, impiegato nell'ufficio acquisti della latteria.
Giornata Mondiale dell'Alimentazione Siamo già in TANTI ma non abbastanza, Sabato apparecchieremo Piazza Maggiore per sfamare il mondo e abbiamo bisogno anche di TE, unisciti a NOI.
Saremo in tanti e cercheremo di coinvolgere tutta la cittadinanza in questo indimenticabile momento di sensibilizzazione sulla fame nel mondo.
Iscriviti QUI o telefonaci allo 051 520285 per una giornata indimenticabile !
Grazie per aver riempito un piatto vuoto lo scorso sabato in Piazza Maggiore. Il tuo gesto è parte di un circolo virtuoso di solidarietà, che ha permesso di raccogliere € 12.000 per la Tanzania!
Questo è straordinario, grazie anche a te oltre 1.000 contadini a Kilolo ricevono attrezzi agricoli e sementi di mais, patate, pomodori e cipolle e potranno procurarsi CIBO in autonomia questo significa riempire piatti vuoti dalla fame, in modo concreto e sostenibile!