E' sempre più frequente sentire le tristi stragi di chi abbandona le proprie terre in cerca di opportunità di vita migliori.
Noi a CEFA crediamo fortemente che la cosa migliore da fare sia AIUTARE queste persone risolvendo i loro problemi ALLA RADICE.
Aiutarli ad avere opportunità economiche e sociali anche nelle loro stesse terre, perché non siano costretti ad abbandonarle per disperazione.
Dal ’98 lavoriamo in una delle zone principali di emigrazione del Marocco (Tadla Azilal): Km e km di campagne in cui la vita è molto difficile, dove stiamo sensibilmente migliorando le condizioni di vita di decine di famiglie di agricoltori, delle donne e i loro bambini, con corsi di alfabetizzazione e creando opportunità economiche che valorizzano al meglio le risorse locali.
Ora più che mai è necessario portare aiuti efficaci a queste persone, tutto questo è sempre più urgente e TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI!
AIUTACI organizzando una colletta tra amici o colleghi, una cena o serata di solidarietà con ciò che sai fare meglio!
Avrai la possibilità di essere “pescato” e partire per il Marocco quest’estate con CEFA per un viaggio davvero UNICO.
Potrai visitare il Marocco affascinante dei piccoli paesi rurali abbarbicati sulle montagne, gli asini lanosi carichi di uomini e cose, le sfarzose città imperiali, la realtà di un Paese che unisce in sé tante contraddizioni.
Potrai conoscere da vicino l’impegno dei cooperanti CEFA, capire cosa significhi il lavoro quotidiano, fra la gente, di una ONG.
Il Challenge nasce per dare l’opportunità di vivere un’esperienza personale UNICA, una competizione itinerante in pieno Marocco, fuori dalla routine dei percorsi turistici.
Poche regole: amare la scoperta, sapersi adattare, avere il gusto della sfida.
Puoi anche fare la tua colletta online tramite un semplice portale nato proprio a questo scopo:
http://www.retedeldono.it/progetti/cefa ... -challenge Scrivici a
g.fiorita@cefaonlus.it, sei ancora in tempo per partecipare e volare in Marocco quest’estate diventando testimone straordinario dei progetti CEFA.
TI ASPETTIAMO! PASSAPAROLA!
Giulia Fiorita
Comunicazione e Raccolta Fondi
telefono: 051520285
CEFA - Il seme della solidarietà Onlus
Via Lame, 118 - 40122 Bologna
www.cefaonlus.it