Switch to full style
News e comunicati stampa dal mondo agricolo
Rispondi al messaggio

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

15/05/2014, 20:06

E' sempre più frequente sentire le tristi stragi di chi abbandona le proprie terre in cerca di opportunità di vita migliori.
Noi a CEFA crediamo fortemente che la cosa migliore da fare sia AIUTARE queste persone risolvendo i loro problemi ALLA RADICE.
Aiutarli ad avere opportunità economiche e sociali anche nelle loro stesse terre, perché non siano costretti ad abbandonarle per disperazione.

Dal ’98 lavoriamo in una delle zone principali di emigrazione del Marocco (Tadla Azilal): Km e km di campagne in cui la vita è molto difficile, dove stiamo sensibilmente migliorando le condizioni di vita di decine di famiglie di agricoltori, delle donne e i loro bambini, con corsi di alfabetizzazione e creando opportunità economiche che valorizzano al meglio le risorse locali.
Ora più che mai è necessario portare aiuti efficaci a queste persone, tutto questo è sempre più urgente e TI CHIEDIAMO DI AIUTARCI!

AIUTACI organizzando una colletta tra amici o colleghi, una cena o serata di solidarietà con ciò che sai fare meglio!
Avrai la possibilità di essere “pescato” e partire per il Marocco quest’estate con CEFA per un viaggio davvero UNICO.

Potrai visitare il Marocco affascinante dei piccoli paesi rurali abbarbicati sulle montagne, gli asini lanosi carichi di uomini e cose, le sfarzose città imperiali, la realtà di un Paese che unisce in sé tante contraddizioni.
Potrai conoscere da vicino l’impegno dei cooperanti CEFA, capire cosa significhi il lavoro quotidiano, fra la gente, di una ONG.
Il Challenge nasce per dare l’opportunità di vivere un’esperienza personale UNICA, una competizione itinerante in pieno Marocco, fuori dalla routine dei percorsi turistici.
Poche regole: amare la scoperta, sapersi adattare, avere il gusto della sfida.

Puoi anche fare la tua colletta online tramite un semplice portale nato proprio a questo scopo: http://www.retedeldono.it/progetti/cefa ... -challenge

Scrivici a g.fiorita@cefaonlus.it, sei ancora in tempo per partecipare e volare in Marocco quest’estate diventando testimone straordinario dei progetti CEFA.

TI ASPETTIAMO! PASSAPAROLA!
Giulia Fiorita
Comunicazione e Raccolta Fondi
telefono: 051520285
CEFA - Il seme della solidarietà Onlus
Via Lame, 118 - 40122 Bologna
www.cefaonlus.it

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

04/07/2014, 16:05

MANCANO 3 GIORNI al termine dell'iniziativa “Un voto, centomila aiuti” di Unicredit.
. Se non l’avessi ancora fatto, puoi aiutarci a PORTARE ACQUA in SOMALIA semplicemente votando il progetto CEFA a questo link: https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/ ... ativa=3069
. OGNI VOTO IN PIù farà aumentare l'importo di donazione che riceveremo

. VOTARE NON COSTA NIENTE, SOLO UN MINUTO DEL TUO TEMPO.


Entro fine luglio verranno comunicati i risultati dell'iniziativa e conseguentemente quanto riceveremo, per cui potremo comunicartelo.
PASSAPAROLA, c'è tempo fino a lunedì!

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

31/10/2014, 23:27

LESS IS MORE UN'IMPRESA DI SPERANZA
CEFA presenta, mercoledì 3 Dicembre 2014, nella Giornata delle Persone con Disabilità, il film LESS IS MORE (regia di Luca Vasco). Verrà proietatto in molte città: da Bologna a Milano ma anche a Parigi e a Dar Es Salaam (ecco l'elenco delle città italiane ). Con questo film vogliamo sostenere i disabili tanzaniani a trovare un lavoro, anche artistico. Il film racconta l’impresa di Norberto De Angelis, che ha attraversato la Tanzania per ben 800 km, con la sua handbike, portando un grande messaggio di speranza. Se vuoi anche tu sensibilizzare la tua città con la proiezione del film, scrivi a Elisa: elisa.lolli@cefaonlus.it o chiama lo 051/520285.

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

19/11/2014, 21:47

Ti scrivo per invitarti a un evento unico: CEFA presenta, mercoledì 3 Dicembre 2014, nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità, il film LESS IS MORE di Luca Vasco.

Less is more, storia di un viaggio

che capovolge l’idea di disabilità

LESS is MORE è un road movie che rivela il desiderio di non mollare mai. Racconta il viaggio in handbike di Norberto de Angelis, campione di football americano, oggi disabile. Dopo 21 anni torna in Tanzania dove nel 1992 aveva perso l’uso delle gambe in un incidente. Attraverso 800 km, Norberto e la sua carovana della solidarietà portano di villaggio in villaggio uno straordinario messaggio di speranza a tutti i disabili africani spesso nascosti per vergogna. È la sfida a essere sempre la più grande vittoria.

LESS is MORE non è solo un bellissimo film.

LESS is MORE è anche un grande progetto di solidarietà per dare lavoro ai disabili della Tanzania.

LESS IS MORE è in tutta Italia, consulta l'elenco delle sale coinvolte e se vuoi organizzare una proiezione nella tua città contatta Giovanni al numero 051 520285 o alla mail g.beccari@cefaonlus.it.

Ti aspettiamo per raccontarti questa meravigliosa avventura, partecipa e invita e i tuoi amici!
Allegati
unnamed.jpg

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

28/11/2014, 20:28

LA SCUOLA SI FA ... PUNTO DOPO PUNTO
Il 30 novembre scadono i punti COOP! Mancano ormai solo pochi giorni per poterli donare a CEFA. Come ogni anno puoi destinare i punti residui, senza spendere nulla, per aiutare il Sud Sudan, specificando alla cassa che vuoi destinarli a CEFA: con un gesto semplice e veloce potrai sostenere le scuole più povere della contea di Rumbek e garantire un pasto ai ragazzi che la frequentano.
Anche un solo punto è un aiuto importante e concreto. Passaparola!

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

23/12/2014, 21:07

AFRICA MILK PROJECT: A FAVORE DELL'AMBIENTE

In questi giorni, alla latteria di Njombe in Tanzania, è stato montato un impianto fotovoltaico sul tetto degli uffici: in questo modo sarà sfruttata l'energia solare per produrre energia elettrica per gli uffici e i frigo della latteria. Questa scelta vuole dimostrare quanto ci teniamo all'ambiente e al risparmio energetico. Leggi il progetto su www.africamilkproject.org

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

13/02/2015, 16:47

AFRICA MILK PROJECT E' UNA DELLE 5 BEST PRACTICE AL MONDO DI EXPO 2015

Con il progetto "Africa Milk Project: ama la tua terra, combatti la povertà, bevi il tuo latte”, CEFA il seme della solidarietà, Granarolo, il Ministero degli Affari Esteri e l’Associazione tanzaniana di allevatori NjoLIFA, vincono il primo premio come migliore Best Practice all'Expo di Milano 2015 nella categoria: "Sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurale in aree marginali".
Tra circa 800 progetti, esaminati da una commissione di cui facevano parte personaggi del calibro del fotografo Salgado e del Principe Alberto di Monaco, Africa Milk Project è una delle 5 Best Practices di Expo Milano 2015. Sarà dunque uno dei 5 progetti che verranno presentati come best practice a livello mondiale all’interno del Padiglione Zero, sviluppato in collaborazione con le Nazioni Unite, la porta di ingresso dell'Esposizione Universale di Milano da dove passeranno oltre 20 milioni di visitatori. Il progetto verrà presentato attraverso un film, realizzato da Expo 2015. L’opera sarà proiettata per 6 mesi nel Padiglione Zero, raccontando la storia degli “eroi” di questo piccolo miracolo.
Guarda il sito ufficiale dell'Expo con i vincitori e clicca sopra Tanzania (Priority 4).

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

06/03/2015, 18:41

La Pasqua si avvicina e sono pronte le uova di Pasqua CEFA. Più uova pasquali riusciremo a vendere, più galline riusciremo a donare alle famiglia in difficoltà del distretto di Kilolo (Tanzania). Il cioccolato delle uova pasquali è al latte o fondente con sorprese assortite. La donazione è di 10 euro. Diventa promotore delle uova di Pasqua CEFA, fai passaparola tra i tuoi amici e parenti: aiutaci a creare un circolo virtuoso di solidarietà!
Per saperne di più chiama Irene allo 051/520285
http://www.cefaonlus.it/come-aiutarci_9 ... llina!.asp

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

16/03/2015, 19:42

CEFA - Il seme della Solidarietà
Allegati
cefa.jpg

Re: CEFA - Il seme della Solidarietà

24/03/2015, 15:29

A KILOLO, in Tanzania, il cibo non basta per tutti: c’è una grande FAME DI VITA.

I terreni non producono abbastanza e i contadini non hanno gli attrezzi agricoli né le conoscenze tecniche necessarie per aumentare la produzione. Eppure basterebbe veramente poco per garantire CIBO.

Con il tuo aiuto possiamo realizzare SERRE e ORTI FAMIGLIARI e distribuire ATTREZZI AGRICOLI
per la coltivazione di mais, patate, pomodori e cipolle, cambiando la vita di oltre 15.000 persone!

AIUTACI a FARE LA DIFFERENZA per un’intera famiglia: DONA INVIANDO UN SMS al 4595.

Questo progetto è stato selezionato da LA FABBRICA DEL SORRISO (la storica maratona TV) come esemplare per risolvere il problema della fame alla radice e garantire il DIRITTO AL CIBO: ecco il video di presentazione QUI, e maggiori informazioni sul progetto QUI:
http://www.cefaonlus.it/dove-siamo/fame ... kilolo.asp
Allegati
unnamed.jpg
Rispondi al messaggio