Mikirest ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo una capretta di 5 anni che non ho mai fatto coprire. Da un paio di giorni a questa parte ho notato un rigonfiamento delle mammelle, subito da me associato ad una mastite, ho subito contattato un veterinario che appena l'ha vista ha subito provato a mungerla facendo uscire del latte. Una volta finito mi ha detto di mungerla una volta al giorno per evitare problemi di mastite fino a quando lei produceva, non dicendo altro. Io incuriosito ho chiesto ad amici che possiedono allevamenti nella mia zona e loro subito mi hanno detto di non mungerla dato che secondo loro è solo grasso e di darla al maschio il prima possibile per salvaguardare le mammelle. In pratica mi hanno mandato tutti in confusione, ovviamente del veterinario mi fido di più ma non posso neanche ignorare persone parecchio esperte. Di conseguenza chiedo aiuto a tutti coloro che mi sapranno dare informazioni per evitare danni alla mia capretta. In allegato aggiungo due foto della mia capretta. Un grazie in anticipo.
Segui ciò che ti ha detto il veterinario, non sentire nessun altro. Al massimo senti un altro veterinario, non stare ad ascoltare chi ha esperienza ma è privo di conoscenze scientifiche, ogni caso va inquadrato per quello che è e non solamente per associazione con un evento a cui una persona ha assistito.
Come se il medico ti prescrivesse una terapia antibiotica per una broncopolmonite e ti arrivasse uno che ha avuto un normale mal di gola, magari con sintomo comune la tosse, e ti dicesse di non far nulla, al massimo di bere una camomilla o una tisana. Seguiresti il suo consiglio?