io è la prima volta che sento di questa cosa, ma sicuramente posso affermare 2 cose
1- dal momento che le capre si saranno abituate al nuovo ritmo non ci sarà nessun tipo di ripercussione nè su di loro ne sul latte.
2- la produzione di latte calerà tragicamente per non dire rovinosamente.
la mammella è un organo complesso, non ci si può inventare di stravolgere i suoi ritmi in questo modo, pensate la frequenza con cui succhia un capretto, ecco, paradossalmente questo è l'intervallo ideale tra una mungitura e l'altra. chiaramente è impossibile. questo è dato non tanto dalla capienza limitata della mammella ma dal fatto che per produrre un litro di latte per l'edema mammario devono circolare centinaia di sangue (sembra impossibile) man mano che il latte aumenta, nella mammella i vasi si comprimono, passa meno sangue e la capra produce meno. poi viene munta i vasi tornano a funzionare in maniera regolare e via discorrendo.
io un paio di anni fà provai l'esperimento di mungere ogni 8 ore per un paio di mesi. è stato stremante ma i risultati sono stati più che soddisfacenti.... poi sono tornato alle classiche 12 ore visto che non ho ammazzato nessuno.