Un importante Workshop, organizzato dall'Università degli Studi della Tuscia, si terrà il prossimo 28 giugno, dalle ore 14.00 in poi, presso la sede della Regione Lazio a Bruxelles. Il tema trattato sarà: Innovative solutions in Fruit Plant Protection.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
L'argomento è particolarmente sentito data la rilevanza della qualità, della quantità e dell’intero indotto, legati alle differenti ed importanti filiere frutticole che operano nell'Unione Europea con importanti risvolti economico-commerciali anche con Paesi extra EU.
Durante il workshop saranno affrontate problematiche di natura parassitaria di varia natura (funghi, insetti, batteri, fitoplasmi), come del loro impatto economico sulle produzioni e sulla commercializzazione della frutta in Europa.
Si discuterà inoltre dei rischi fitosanitari legati a determinati agenti biotici di malattia, di strategie per un loro appropriato controllo, della certificazione del materiale vegetale, come verranno proposti avanzati sistemi previsionali per l’identificazione di parassiti, agenti di malattie con rilevanza europea.
Per maggiori info:
Dr. Giorgio M. Balestra - Ricercatore
DAFNE (Dipartimento di scienze e tecnologie per l'Agricoltura, le Foreste, la Natura e l'Energia) - Università della Tuscia
Via S. Camillo de Lellis
01100 Viterbo
Tel.: (+39) 0761 357474
Fax: (+39) 0761 357473
Email:
balestra@unitus.itWeb:
http://www.unitus.itSkype: giorba5618
Personal Web:
http://www.agraria.unitus.it/interna.asp?idCat=244