VIVERE CON GLI ANIMALI
UN WEEK-END ALLA FONDAZIONE BUSSOLERA BRANCA PER RISCOPRIRE L’AMORE PER GLI ANIMALI
E LA NATURA
Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 a Mairano di Casteggio (PV)
La terza rassegna di animali di alta e bassa corte
con spettacoli di falconeria, gite sul pony e sul calesse, prodotti tipici
MAIRANO DI CASTEGGIO (PV) – È giunta alla sua terza edizione Vivere con gli animali, la rassegna di animali di alta e bassa corte che la Fondazione Bussolera Branca, nell'ambito delle sue attività per la salvaguardia e la promozione del territorio, organizza ogni anno. Sabato 12 e domenica 13 aprile, i protagonisti della vita della Fondazione, e dell’intero Oltrepò, saranno gli animali: mucche, cavalli da tiro, asini, capre, pecore, maiali, conigli, cavie, cincillà, galli e galline, uccelli rapaci, pesci e gamberetti. Nella cornice del parco secolare di villa Bussolera Branca a Mairano di Casteggio, in provincia di Pavia, voliere e recinti si animeranno infatti di specie autoctone in via di estinzione, di dimostrazioni di salto con cavalli, di agility rabbit e di eccezionali ed emozionanti spettacoli di falconeria.
“L’amore per la natura e gli animali – commenta Fabio Cei, Presidente della Fondazione Bussolera Branca – è fondamentale per uno sviluppo sostenibile del pianeta, ma è un sentimento non sempre innato, che ha bisogno di stimoli e iniziative che lo promuovano. È lo scopo della rassegna Vivere con gli animali che la Fondazione Bussolera Branca organizza ogni anno”.
Due giorni dedicati alle famiglie e al contatto con la natura, dunque, con un fitto programma che, tra le altre iniziative, prevede anche il premio CHICCHIRICCHI - promosso dalla Riso Gallo - al gallo che si sarà distinto per il canto più armonioso, il trofeo “Mister coniglio” LE FRACCE, la mostra Animali di oggi e di un tempo che fu, proveniente dal Civico Museo di scienze naturali “G.Orlandi” di Voghera che sarà allestita all'interno di Villa Rajna e aperta al pubblico entrambi i giorni della manifestazione e la fiaba musicale I musicanti di Brema, prevista domenica 13 aprile alle ore 15.
Per i bambini, gite nel parco sui pony e a bordo dei calessi, mentre gli adulti potranno degustare una speciale selezioni di vini LE FRACCE e degustare prodotti enogastronomici d’eccellenza proposti dai produttori locali.
Per informazioni:
Fondazione Bussolera Branca
via Castel del Lupo 5, Mairano di Casteggio (PV)
Tel. 0383.82526
www.fondazionebussolera.it/eventi