Biologico
Iscritto il: 03/08/2009, 10:37 Messaggi: 940 Località: Perugia
Formazione: Studente alla facoltà di agraria
|
Zero Branco (TV), martedi 28 agosto 2012 ore 20.00 Riunione "V° Conto Energia: i nuovi incentivi per il fotovoltaico e le energie rinnovabili"
Nel mese di giugno è stata sottoscritta una convenzione tra OPO Veneto e la SolarTotal, azienda europea specializzata nel settore delle energie rinnovabili. SolarTotal è un'azienda multinazionale (75% di proprietà Rabobank) fondata in Olanda nel 2006 e con filiali distaccate, in Belgio, Germania, Sud Africa e Italia; ad oggi l’intero Gruppo che vanta circa 400 dipendenti, di cui 70 in Italia, ha realizzato oltre 25.000 impianti.
Punti di forza dell’azienda sono la grande capacità professionale ed organizzativa e la logica fortemente orientata alle esigenze del cliente finale che consentono di offrire sempre le migliori soluzioni possibili in termini di qualità dei materiali, tempistiche, costi e servizi. Queste qualità hanno consentito a SolarTotal, in pochi anni, di diventare uno dei leader del mercato energetico.
In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, OPO Veneto ha voluto SolarTotal quale "partner di sistema" per ribadire la nostra forte attenzione all’ambiente, al territorio ed alla sua biodiversità.
Il fotovoltaico infatti, oltre a essere una possibile fonte alternativa di reddito e di minori costi di approvvigionamento di energia, rappresenta un sensibile contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Investire nelle energie rinnovabili, di cui il fotovoltaico è voce importante, significa investire nel nostro futuro e contribuire alla crescita economicamente ed ecologicamente sostenibile.
L’accordo sottoscritto garantisce condizioni economiche decisamente favorevoli e competitive. Parte integrante e qualificante dell’accordo sono, inoltre, le azioni di co-marketing da realizzare con SolarTotal sul territorio per dare visibilità a questi valori condivisi.
OPO Veneto vuole intraprendere un percorso comune con SolarTotal per promuovere con forza un’ortofrutticoltura sostenibile, rispettosa dell’ecosistema e della biodiversità, nella convinzione che soltanto in un ambiente sano possono crescere e maturare cibi di qualità, sani, buoni e genuini.
Nell’ambito delle attività di co-marketing si è organizzata una riunione per martedì 28 agosto alle ore 20.00, presso la sala riunioni di OPO Veneto in Via Bellini 2 a Zero Branco (provincia di Treviso). Nella riunione saranno illustrate tutte le novità previste dal "V° Conto Energia: i nuovi incentivi per il fotovoltaico e le energie rinnovabili" e le linee guida dell’accordo sottoscritto tra la SolarTotal ed OPO Veneto.
|