La qualità e la sicurezza degli alimenti freschi costituisce una delle più grandi sfide per l'agricoltura di tutto il mondo. L'abilità di produttori e distributori di ortofrutticoli di dimostrare la qualità dei propri alimenti, così come il fatto che la loro produzione sia effettuata entro dei margini di sicurezza adeguati, risulta essere di estrema importanza per il mercato attuale.
Globalmente, ci sono una serie di standard qualitativi che rientrano nel sistema GlobalGAP. La certificazione GlobalGAP viene largamente riconosciuta nell'industria e, generalmente, viene considerata come una solida garanzia del fatto che i prodotti che si presentano sotto il suo nome siano di qualità eccellente.
A novembre 2012, per far rafforzare lo standard GlobalGAP si terrà un vertice a Madrid. L'evento, che si svolgerà dal 6 all'8 novembre, rappresenterà l'undicesima volta che dei professionisti dell'industria ortofrutticola potranno incontrarsi con i funzionari GlobalGAP.
Il vertice permette ai partecipanti di informarsi riguardo il GlobalGAP, di come il suo marchio di garanzia possa contribuire a migliorare le vendite e capire perché le questioni di sicurezza alimentare siano essenziali.
Per maggiori informazioni:
www.summit2012.org