06/09/2013, 17:58
SANA 2013: DA 25 ANNI L’EVENTO DI RIFERIMENTO IN ITALIA DEI PRODOTTI BIOLOGICI, NATURALI E DI ERBORISTERIA.
Nel 2013 SANA compie 25 anni. Un traguardo prestigioso per la manifestazione che da sempre ha accompagnato il mondo del biologico e naturale in Italia sapendo rinnovarsi per stare al passo con lo sviluppo e la crescita di questo grande settore.
06/09/2013, 17:59
AGENZIA ICE: BUYER DA TUTTO IL MONDO AL “SANA” DI BOLOGNA
Prodotti biologici e naturali italiani: un settore in grande crescita
Bologna, 7-10 settembre 2013
Roma 6 settembre 2013 - Con l’obiettivo di facilitare i contatti commerciali internazionali degli espositori italiani, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ente Fiera di Bologna e in accordo con Federbio, ha organizzato la visita di 26 fra buyer e operatori specializzati dall’Europa e dagli USA alla 25° edizione del SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.
La manifestazione, che da sempre ha accompagnato il mondo del biologico e naturale in Italia, sarà inaugurata domani e resterà aperta ai visitatori e agli operatori del settore fino al 10 settembre.
I buyer e gli operatori specializzati che compongono la delegazione sono stati selezionati dagli Uffici della rete estera dell’Agenzia ICE e provengono da Germania, Francia, Estonia, Lettonia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda e USA. I paesi di provenienza degli operatori sono stati individuati per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati, di concerto con BolognaFiere che ha curato l’organizzazione diretta degli incontri tra operatori esteri e le imprese italiane espositrici attraverso formulari che hanno permesso l’incrocio tra la domanda e l’offerta e la predisposizione di agende di appuntamenti con gli operatori esteri.
A questa delegazione si è aggiunto inoltre un gruppo di 8 buyer statunitensi della HEB, una delle più importanti GDO negli USA, che visiterà per due giorni la manifestazione e che fa parte del settore Private Label.
L’Agenzia ICE assicurerà la presenza del proprio personale in tutte le fasi previste dal programma per l’assistenza agli operatori invitati e inoltre offrirà alle aziende italiane alcuni servizi, curati dai Trade Analyst di Francia, Belgio, e Regno Unito; fra questi un Desk per l’assistenza alle imprese, nel quale si offriranno informazioni agli espositori per l’accesso ai rispettivi mercati e delle Presentazioni dei mercati di provenienza, inserite nel calendario dei convegni della fiera.
L’Ufficio ICE e il Desk per l’assistenza alle imprese saranno all’interno della “International Lounge” allestita per l’occasione da BolognaFiere per l’ospitare gli operatori esteri, all’interno del Padiglione 31.