Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
CAVALLI E CONSAPEVOLEZZA RAIDHO APRE IL CORSO D’AUTUNNO
Raidho Healing Horses, il percorso di crescita consapevole attraverso i cavalli ideato dalla trainer Alexandra Rieger, apre le iscrizioni al workshop esperienziale del 16 e 17 novembre sul Lago di Garda: due giorni per gettare le basi di un’autentica leadership praticando consapevolezza di sé e coerenza tra sentire, volere, pensare e agire
Il cavallo come metafora della vita, capace di chiamare all’appello le proprie doti di leader e di comunicatore efficace: una palestra pratica, seria ed emozionante per vedersi allo specchio e, attraverso un percorso di consapevolezza, superare i propri limiti e paure ritrovando forza, energia e direzione.
IL CAVALLO: SPECCHIO DELLA PERSONA Raidho Healing Horses, il pionieristico percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, non richiede nessuna competenza equestre né familiarità con il cavallo: si sviluppa attraverso una preziosa parte di teoria affiancata da una consistente esperienziale pratica da terra, con il branco di cavalli della signora Riger. Il workshop in programma il 16 e 17 novembre 2019, così come tutto il percorso di formazione “Raidho, a cavallo dei 7 chakra”, poggia sull’idea del cavallo come metafora della vita stessa ed è specchio della persona che, lavorando con lui, vede se stessa così come arriva agli altri: ciò che accade con l’animale, le azioni e reazioni che ha durante gli esercizi così come le emozioni e gli stati d’animo che genera nella persona, rispecchia esattamente ciò che accade nella vita e relazioni della persona stessa.
DOVE, CON CHI E PER CHI? Il workshop esperienziale “Raidho, a cavallo dei 7 chakra – 1 chakra” è in programma il 16 e 17 novembre prossimi ed è il primo step del un cammino di formazione, che può o meno essere intrapreso dopo il primo seminario. Il workshop si terrà a Gargnano (Lago di Garda, Brescia), nel podere sede dell’ASD Equitazione Creativa Raidho, tra cipressi e ulivi secolari, dove vive libero il branco di cavalli della trainer Alexandra Rieger. È rivolto a chi, affascinato dall’animale “cavallo”, è in cerca di una via concreta e pratica per aumentare la propria consapevolezza, per fare chiarezza sull’attuale situazione della propria vita, per sciogliere nodi che bloccano e risvegliare energie sopite, grazie anche alla guida di Alexandra Riger, insegnate di Alpha Training.
RITROVARE FORZA, ENERGIA E DIREZIONE Il seminario permetterà a ognuno di portare a casa strumenti concreti per ritrovare forza, energia e direzione rinforzando la propria autenticità e smascherando gli inganni di mente ed ego: il lavoro da terra con i cavalli farà cadere, in modo delicato ma deciso, le maschere ad ogni partecipante, così come le costruzioni che, non rispecchiando la persona, la indeboliscono. Obiettivo? Vedere, accettare e rinforzare la propria persona, imparando a lasciare andare ciò che non ci appartiene (più) e ad accogliere, con amore, ciò che siamo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
CHI È ALEXANDRA RIEGER Fonda nel 2011 il metodo di lavoro sulla persona attraverso i cavalli Raidho Healing Horses, dopo aver frequentato dal 1988 al 1995 corsi di Formazione all’Alpha Institut in Svizzera e avere insegnato, dal 1995, il Training Alpha focalizzandosi sull'apprendimento attraverso il cavallo. Ex dressagista prende parte, in questi anni, a numerosi corsi di comunicazione tra cui “Lavorare a terra con il cavallo“, a Warendorf e a Rosenheim in Germania, “Riconoscersi attraverso il cavallo“ sempre a Warendorf, e al seminario residenziale “Nel ritmo dell’anima: il lavoro con i cavalli", tenuto da Vanessa Malvacini con “Sudafrica Formazione”. Vive e lavora con il suo branco di cavalli a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene workshop di due giorni aperti a chi sente il richiamo a una vita più coerente la propria persona, a cavalieri e amazzoni professionisti e non, a terapeuti che intendono la persona come un sistema complesso le cui parti sono interconnesse, a istruttori e figure del mondo equestre che cercano una ulteriore quadra del cerchio oltre tecnica e horsmanship. Alexandra Rieger guida, insieme ai cavalli, a riscoprire il potere di una comunicazione chiara e gentile capace di cambiare profondamente la vita e il modo di essere e stare e fare con il cavallo.
Allegati:
Alexandra Rieger may 2019.jpg [ 104.45 KiB | Osservato 419 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|