05/08/2023, 11:39
Sabato 2 settembre 2023 in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti una degustazione guidata dal giornalista Carlo Macchi a cui seguirà un buffet di prodotti tipici toscani e romagnoli
Sfida a colpi di Sangiovese per solidarietà
Nei calici etichette raddesi e romagnole a confronto. L’iniziativa è delle associazioni Pro-Loco e Vignaioli di Radda e dei produttori locali, il ricavato sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni alluvionate
Il vino del Chianti si tinge di solidarietà per un appuntamento speciale in favore delle popolazioni alluvionate romagnole.
Sabato 2 settembre 2023 alle 18,30 in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti si terrà infatti una degustazione guidata dal giornalista Carlo Macchi che vedrà a confronto il Sangiovese raddese con quello romagnolo, il cui ricavato verrà devoluto interamente alle associazioni di produttori delle zone colpite dall’alluvione in Romagna.
“Sorsi di solidarietà: Radda per la Romagna” è un’iniziativa promossa e organizzata dalle associazioni Pro-Loco e Vignaioli di Radda e dai produttori locali, nata proprio per venire in aiuto a chi ha avuto danni a causa del disastro atmosferico dello scorso maggio. Una serata che unisce la passione per il vino alla solidarietà.
Nella suggestiva cornice di piazza Ferrucci, nel centro storico chiantigiano, Carlo Macchi (winesurf) guiderà i partecipanti in una comparazione fra le caratteristiche distintive del vitigno Sangiovese, coltivato nelle due diverse regioni italiane.
Seguirà un buffet conviviale che offrirà una selezione di prodotti tipici toscani e romagnoli, accompagnati dalle etichette in degustazione. Un momento di condivisione e amicizia che permetterà di conoscere i produttori di Radda e gli ospiti provenienti dalla Romagna, creando un legame di solidarietà che va oltre i confini geografici.
Il numero di partecipanti è limitato (max 80 posti) ed il costo a persona è di 45,00 Euro da versare anticipatamente alla Pro-Loco seguendo le istruzioni sul sito internet.
05/08/2023, 11:39
Tutti i dettagli su
http://www.raddanelbicchiere.net/radda-per-la-romagna/" target="_blank
In caso di pioggia l’evento si terrà in una location alternativa che verrà comunicata tempestivamente anche sui social.
Appuntamento quindi a Radda in Chianti, sabato 2 settembre, per un brindisi di solidarietà.