Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

11/11/2011, 9:34

fiamma sinceramente non ho capito bene... non ci sarà quel famoso mercato avicolo di reggio emilia di tutte le domeniche mattine di cui tutti parlano ma ci sarà questa supermegafiera ornitologica???
vabbè, meglio, sarà + grossa, ci saranno + cose da vedere e naturalmente + animali!
Giusto? :?: :?: :?:

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

11/11/2011, 15:59

Certo, c'è la mostra ornitologica che occupa la maggior parte dei locali. Questa mostra ha al suo interno un settore dedicato ai colombi con molti esemplari.
Attigua alla mostra colombo-ornitologica, vi è quella avicola che occupa lo spazio di solito riservato a quella domenicale. Gli esemplari saranno di più del solito.
Mi è stato detto da persona informata dei fatti che quella di Reggio è una esposizione con esemplari di tutti i tipi e prezzi; più sono belli e più costano e i principianti come noi devono fare attenzione a non farsi imbrogliare.
La mostra di Rimini del week-end dopo è invece più selettiva e vi dovrebbero essere esemplari di livello più alto.
Io per cominciare andrò a Reggio e poi vedrò se andare anche a Rimini oppure no.

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

11/11/2011, 23:00

io spero di trovare quello che cerco, comprare quello che mi piace (sperando sia alla portata del mio portafoglio), divertirmi ed imparare qualcosa di più!!!
cmq penso di essere li verso le 8, girare x bene la mostra tutta la mattina, pranzare da qualche parte e tornare a casa, anzi, a casa in campagna così potrò inserire le nuove compere nel mio laghetto!
però visto che mi dite di stare attento ai prezzi penso che non mi fermerò dal primo allevatore x esempio a comprare le tolosa industriali ma vorrei cercare il miglior prezzo/qualità sperando di non perdere quelle già visionate... e poi se compro subito le tolosa o altri animali dove li metto? devo tornare alla macchina (penso e spero di no :ugeek: ) oppure posso comprare e fermare gli animali dall'allevatore stesso passando a ritirarle quando andrò via?? c'è da fidarsi??? :?

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

11/11/2011, 23:14

Di solito si fà proprio così, si paga l'animale che viene separato dagli altri con la scritta venduto ed il nome dell'acquirente.
Finiti gli acquisti si ritirano portandoli alla macchina anche per farli stare al chiuso dell'auto il meno possibile.

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

12/11/2011, 21:47

ciao, per quanto riguarda gli animali ingabbiati, non ci sono problemi, in quanto ogni animale ha la sua scheda dei giudici, può capitare che un soggetto con punteggio inferiore ad un altro costi di più, ciò dipende dalla valutazione che l'allevatore ha dato al suo esemplare prima del giudizio dei giudici.
Per quanto riguarda le oche, queste vengono tenute a terra, per cui le puoi osservare nei loro movimenti e farti un'idea, e penso non abbiano punteggio, poi guardati attorno, ci sono sempre dei visitatori esperti ,che ti possono dare delle dritte.
Comunque , osserva,valuta, ed acquista se ne sei intenzionato, gli animali inscatolati,li puoi ritirare al momento della partenza.
Comunque ti sconsiglio di lasciarli subito liberi nel laghetto :mrgreen: :mrgreen:
nicol

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

13/11/2011, 22:02

ciao nicolsp... ma perchè non dovrei liberarle subito appena arrivo a casa? penso abbiano già avuto una brutta giornata tra fiera e viaggio in auto! :shock:

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

14/11/2011, 20:24

batista83pi ha scritto:ciao nicolsp... ma perchè non dovrei liberarle subito appena arrivo a casa? penso abbiano già avuto una brutta giornata tra fiera e viaggio in auto! :shock:

Ciao, vanno fatte ambientare poco per volta, per fare una cosa ben fatta dovresti fare un piccolo recinto con una tettoia, vicino al laghetto dove poi vuoi tenerle, gli altri animali se ci sono si abituano a vederle e così pure loro iniziano a prendere le misure del territorio circostante ;) ;) poi incomincierai a farle uscire ecc ecc...
nicol

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

20/11/2011, 18:30

Sono appena tornato dalla fiera... è molto bella e merita anche se x quanto riguarda gli avicoli c'era solo un padiglione! Non vedo l'ora che ci sia quella dedicata interamente agli avicoli!
Ecco cosa ho Comprato................
Ps.
Le tolosa industriali non c'erano :cry: c'erano solo quelle agricole!!!
Allegati
CIMG2773.JPG
padovana maschio
CIMG2767.JPG
padovana femmina
CIMG2775.JPG
coppia mandarine
CIMG2761.JPG
gallo italiano

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

25/11/2011, 23:28

batista83pi ha scritto:Sono appena tornato dalla fiera... è molto bella e merita anche se x quanto riguarda gli avicoli c'era solo un padiglione! Non vedo l'ora che ci sia quella dedicata interamente agli avicoli!
Ecco cosa ho Comprato................
Ps.
Le tolosa industriali non c'erano :cry: c'erano solo quelle agricole!!!

Ciao, per le oche sarà la prossima volta --- 12 febbraio dale ore 8,00 alle ore 13,00
AVINCONTRO sempre a Reggio. Bisogna essere lì presto perchè gli animali vanno a ruba :lol: :lol:
Bello il gallo, lo tieni come un pavone :o oppure hai già delle femmine Livorno :?: ù
nicol

Re: Quali mercati/fiere avicoli?

26/11/2011, 1:15

Ho delle femmine padovane e delle ovaiole... le livorno le prendo appena mi capitano a tiro! :lol: Cmq cercherò di esserci! Spero nelle tolosa industriali... ma secondo me non avrò pazienza fino a quella data!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio