|
Quali mercati/fiere avicoli?
Autore |
Messaggio |
aitanik
Iscritto il: 17/05/2010, 12:07 Messaggi: 192 Località: Nocera Inferiore (SA)
Formazione: Laurea in Informatica Applicata-Diploma Informatica
|
ragazzi mica sapete se ci sono fiere in campania?? grazie in anticipo
|
06/11/2011, 12:48 |
|
|
|
|
martu67
Iscritto il: 20/02/2011, 22:46 Messaggi: 323 Località: piana di Gioia Tauro
|
aitanik ha scritto: ragazzi mica sapete se ci sono fiere in campania?? grazie in anticipo A quanto vedo anche li in Campania pieni di eventi ma non e che è perche siamo al sud che siamo a zero come eventi di ogni tipo?
_________________ ungi spingi e tira che ogni ruota gira
|
06/11/2011, 13:06 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
deny ha scritto: È ornitologica ,colombofila ,avicola con una sezione anche dedicata a roditori e serpenti, eccezionalmente è aperta anche il venerdì pomeriggio,ma sabato o domenica non sbagli sicuramente,vale la pena partecipare ,ci sarò anche io,in camper Ciao, la maggior parte dei visitatori (migliaia) è interessato ad uccelli,papagalli,accessori vari. La mostra dei colombi è molto bella e i colombi sono moltissimi Gli avicoli sono ben rappresentati e tutti hanno il loro punteggio ,con pregi e difffetti sulla scheda. Data la moltitudine di visitatori, il giorno migliore è il sabato, e conviene essere lì al mattino all'apertura . l'anno scorso sono arrivato a Reggio alle 9 ,sono riuscito a trovare posteggio a circa 700 metri di distanza ,ed è andata bene, più 40 minuti per fare il biglietto. nicol
|
06/11/2011, 19:42 |
|
|
deny
|
nicolsp ha scritto: deny ha scritto: È ornitologica ,colombofila ,avicola con una sezione anche dedicata a roditori e serpenti, eccezionalmente è aperta anche il venerdì pomeriggio,ma sabato o domenica non sbagli sicuramente,vale la pena partecipare ,ci sarò anche io,in camper Ciao, la maggior parte dei visitatori (migliaia) è interessato ad uccelli,papagalli,accessori vari. La mostra dei colombi è molto bella e i colombi sono moltissimi Gli avicoli sono ben rappresentati e tutti hanno il loro punteggio ,con pregi e difffetti sulla scheda. Data la moltitudine di visitatori, il giorno migliore è il sabato, e conviene essere lì al mattino all'apertura . l'anno scorso sono arrivato a Reggio alle 9 ,sono riuscito a trovare posteggio a circa 700 metri di distanza ,ed è andata bene, più 40 minuti per fare il biglietto. nicol Si certo è piuttosto caotica visto che richiama appassionati ed allevatori di buona parte del nord Italia e anche oltre ,per questo noi e molti altri si va con il camper ,perche permette di arrivare la sera e la mattina presto essere già li
|
07/11/2011, 15:40 |
|
|
batista83pi
Iscritto il: 01/11/2011, 1:41 Messaggi: 198 Località: Provincia Pisa (Toscana)
|
porca paletta... io posso andare solo la domenica! sinceramente ditemi a che ora dovrei essere li perchè odio le file (di qualunque genere) quindi vorrei cercare di fare meno fila possibile sia in auto sia alla biglietteria! poi secondo voi visto che mi piacerebbe acquistare qualche animale, magari una bella coppia di tolosa industriale mi devo organizzare con dei trasportini tipo quelli da cani/gatti? perchè abito in provincia di pisa quindi gli animali dovranno stare in auto un 3 ore circa! grazie andrea
|
09/11/2011, 14:47 |
|
|
nicolsp
|
batista83pi ha scritto: porca paletta... io posso andare solo la domenica! sinceramente ditemi a che ora dovrei essere li perchè odio le file (di qualunque genere) quindi vorrei cercare di fare meno fila possibile sia in auto sia alla biglietteria! poi secondo voi visto che mi piacerebbe acquistare qualche animale, magari una bella coppia di tolosa industriale mi devo organizzare con dei trasportini tipo quelli da cani/gatti? perchè abito in provincia di pisa quindi gli animali dovranno stare in auto un 3 ore circa! grazie andrea Ciao, se vuoi essere uno dei primi devi essere lì alle 8 anche per trovare un parcheggio vicino all'entrata , quindi sveglia alle 5 rispetto a me 60 km. in più per cui viaggio di circa 3 ore , in considerazione che da Parma e Reggio è tutto un TUTOR , e se ti becca, altro che tolose . l'anno scorso le tolose le aveva diversi allevatori ed erano tante, per cui penso tu non debba aver problemi anche alla domenica mattina. Portati degli scatoloni , in quanto in fiera da quello che ho visto i contenitori di cartone più grandi erano quelli per le galline e se li facevano pagare 2 euro. Comunque ci sono ditte che vendono eccessori ,compresi trasportini in vimini e plastica . Io vado sabato , per acquistare un colombo texano femmina (extra se no niente) degli accessori e medicinali, ed un bel papagallo cenerino per i miei nipoti , quindi rotta verso Piacenza per l'acquisto di 5 coppie di colombi triganini gazi nicol
|
09/11/2011, 20:44 |
|
|
batista83pi
|
Altro che sveglia alle 5... partenza alle 5!!! Sarebbe un peccato arrivare e trovare la fiera mezza vuota e con pochi animali! Ti ricordi mica quanto costavano le tolose industriali? ... x curiosità
|
09/11/2011, 23:05 |
|
|
nicolsp
|
batista83pi ha scritto: Altro che sveglia alle 5... partenza alle 5!!! Sarebbe un peccato arrivare e trovare la fiera mezza vuota e con pochi animali! Ti ricordi mica quanto costavano le tolose industriali? ... x curiosità Ciao, il prezzo preciso non lo ricordo,per cui non vorrei dire una fesseria, comunque fra allevatori c'erano delle differenze, forse per l'età degli animali. Se vai alla domenica, dai un'occhiata (sempre nel reparto fiera) sotto la tettoia all'aperto sulla destra , in quanto tutte le domeniche al mattino si tiene un mercato di animali da cortile ( galline, eche, anatre, colombni,conigli ecc.) e lì potresti trovare buoni prezzi. nicol
|
10/11/2011, 20:33 |
|
|
batista83pi
|
grazie 1000 x il consiglio... lo terrò presente!
|
11/11/2011, 0:42 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Quella Domenica la fiera usuale della domenica mattina non ci sarà perchè al suo posto c'è la mostra ornitologica, settore avicolo.
|
11/11/2011, 0:44 |
|
|