SAINT-PIERRE
Première Fête du Printemps
19 maggio 2013
Orario manifestazione dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Regolamento anno 2013
La Pro-Loco di Saint-Pierre – Comitato Organizzatore (CO) promotore della manifestazione fieristica, in collaborazione con Agrimercato Aosta Lo Tsaven – Campagna Amica, ha approvato il seguente regolamento:
DENOMINAZIONE: “Ire Fête du Printemps” - manifestazione fieristica florovivaistica e enogastronomica
DATA: domenica 19 maggio 2013 prima edizione
DISLOCAZIONE: Saint Pierre parcheggio nei pressi del Castello Sarriod de La Tour
PRODUTTORI CHE POTRANNO PARTECIPARE:
Nel rispetto dei principi della territorialità, del rispetto del KmZero e delle produzioni Dop, Biologiche e Tipiche potranno partecipare le seguenti aziende:
a)Aziende Agricole/cooperative agricole con sede legale ed operativa in Valle d’Aosta (comprese le aziende florovivaistiche)
b) Aziende artigiane settore agroalimentari con sede legale e operativa in Valle d’Aosta;
Al fine di poter integrare i prodotti locali e far conoscere i prodotti tipici delle Regioni limitrofe potranno partecipare:
c) Aziende agricole/cooperative agricole, accreditate come Punto Campagna Amica, che producono direttamente prodotti DOP, Tipici (come da elenco Ministeriale) delle regioni Piemonte e Liguria, che hanno sede legale ed operativa nelle Regioni citate e esporranno/venderanno in occasione della manifestazione in oggetto prevalentemente i prodotti DOP, Tipici.
d) Aziende Vivaistiche accreditate come Punto Campagna Amica
e) Aziende agricole/cooperative agricole, accreditate come Punto Campagna Amica, che producono altri prodotti settore agroalimentare biologici e tradizionali per le quali verrà fatta valutazione insindacabile da parte degli enti organizzatori tenuto conto della tipologia dei prodotti evitando la duplicazione con prodotti proposti dalle aziende di cui ai punti a), b),c).
Qualora le adesioni siano superiori agli spazi disponibili verrà data precedenza alle aziende di cui ai punti precedenti dando la priorità alle aziende di cui alla lettera a) e a seguire sino alla lettera d) per le aziende di cui alla lettera e) verranno prese in considerazione in caso di disponibilità degli spazi e tenuto conto dei parametri già riportati allo stesso punto e)
ORARIO MANIFESTAZIONE: dalle ore 10 alle ore 18
POSIZIONE DEI BANCHI: La posizione del banco viene assegnata dal C.O. in collaborazione con Agrimercato Aosta ed è fatto divieto assoluto di modificare tale posizione salvo autorizzazione degli enti sopra citati. L’allestimento del banco, che dovrà essere fatto fra le ore 8,30 e le ore 10,00 è a carico del produttore.
PULIZIA SPAZIO RISERVATO: Al termine della manifestazione, tutti gli espositori sono tenuti a lasciare il loro sito pulito
CONSEGNA DELLE DOMANDE: le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 7 maggio 2013, al seguente indirizzo PRO LOCO DI SAINT-PIERRE Via C. Gex, 3 - 11010 SAINT-PIERRE (AO), per fax al numero 0165-909039 oppure consegnate a mano presso gli uffici Coldiretti di Aosta sia di Zona che provinciale ed essere compilate in ogni parte, eventuali domande incomplete nella compilazione o nella documentazione che deve essere allegata potranno essere respinte ad insindacabile giudizio degli enti organizzatori
L'operatore è garante della corrispondenza dei prodotti esposti e/a quanto dichiarato sull'adesione, l’organizzazione anche con il supporto di soggetti terzi (pubblici o privati) potrà effettuare i controlli in loco e far togliere i prodotti non conformi a quanto dichiarato qualora il produttore si rifiutasse di togliere i prodotti segnalati sarà espulso dal mercato.
Gli operatori iscritti che non possono partecipare, sono tenuti ad avvisare l'organizzazione almeno entro il giorno 15 maggio o per fax al n° 0165-909039 o per mail all’indirizzo
valledaosta@campagnamica.it.
Per informazioni potete scrivere alle seguenti mail:
proloco.saint-pierre@libero.it;
valledaosta@campagnamica.it .