14 marzo 2013
Pescantina (VR): convegno sulla peschicoltura sostenibile
Grazie all’interessamento dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Pescantina e l’Osservatorio Agricoltura e al prezioso contributo della Valpolicella Benaco Banca, delle aziende SALF di Piacenza d’Adige (PD) e del Gruppo Manara di Oppeano (VR), in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura della Provincia di Verona, il Tavolo Tecnico e il Consorzio IGP Pesca di Verona si potrà approfondire il tema della sostenibilità nella peschicoltura.
Il 14 marzo 2013, presso il Teatro Guido Bianchi di Pescantina (Piazza degli Alpini - VR), alle ore 19 si terrà infatti il convegno "Peschicoltura Sostenibile: nuova sfida per il futuro della produzione veronese".
Interverranno il Dott. Gabriele Zecchin (S.F.R. Regione Veneto Membro Tavolo Tecnico PAN-Ministero Politiche Agricole e Forestali) che parlerà di "Recepimento della Direttiva sull’uso sostenibile e Disciplinare regionale di difesa integrata su pesco" e il Dott. Lorenzo Tosi (Agrea - Centro Studi) che interverrà su "Aggiornamenti Tecnici per la Produzione Integrata di Pesche e Nettarine".
Alla fine della serata saranno consegnati i premi di partecipazione alla 66ma Mostra delle Pesche di Pescantina svoltasi il 12 Agosto 2012.
E' possibile scaricare il programma in allegato
- Allegati
-
- PIEGHEVOLE_CONVEGNO.pdf
- (356.84 KiB) Scaricato 111 volte