Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68859 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
PERUGIA FLOWER SHOW - Spring Edition: 20-21-22 Maggio 2016 presso Giardini del Frontone di Perugia (Borgo XX Giugno, Perugia - PG)
I meravigliosi Giardini del Frontone di Perugia tornano anche quest’anno ad accogliere la magia di Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, dal 20 al 22 Maggio 2016. Giunta ormai alla sua tredicesima edizione, la kermesse si riconferma un appuntamento imperdibile con il verde di qualità per tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni. Entrato ormai a pieno titolo nel circuito nazionale delle manifestazioni più accreditate del florovivaismo italiano, l’evento botanico più atteso della città ospiterà 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete del Paese che saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il weekend.
All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, piante perenni e aromatiche; insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e naturalmente le immancabili piante cactacee e succulente. Inoltre, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, mediterranee e bulbi, senza dimenticare le carnivore, le tillandsie e le peonie. Tanti i corsi che si alterneranno durante Perugia Flower Show sia per chi si avvicina ora al mondo del verde sia per i “giardineri” più esperti: corsi di giardinaggio base e specialistico, conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante, laboratori specializzati e avanzati di coltivazione e tanto altro ancora. Senza dimenticare ovviamente i più piccoli visitatori della manifestazione: anche quest’anno ci saranno moltissime attività dedicate a loro, tutti i giorni senza interruzione, per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.
Un’edizione da non perdere insomma, per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio ma anche per imparare come le proprietà benefiche della “Garden Therapy” aiutino a migliorare la qualità della nostra vita.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|