Anche quest'anno Perugia Flower Show, oltre alla consueta data di maggio, ripete l'appuntamento con l'edizione autunnale che si terrà il 21 e il 22 settembre 2013 ai giardini del Frontone, Perugia.
Protagonisti di questa seconda Winter Edition saranno sempre i migliori produttori e collezionisti italiani che porteranno le loro varietà tipiche del periodo, come ad esempio la frutta antica, le bacche ed i frutti minori, vaste collezioni di peperoncini, piante perenni a fioritura autunnale, azalee, cactus e succulente, agrumi, bulbi, piante alpine e da giardino roccioso, rose, ortensie ed orchidee.
La prima edizione, tenutasi nel 2012, ha visto una grande partecipazione del pubblico di appassionati, ormai esperto e formato dalle molteplici attività didattiche che l'Organizzazione nel corso degli anni ha offerto ai visitatori; gli espositori hanno così potuto portare a Perugia un assortimento molto vasto e particolare delle piante tipicamente autunnali, la cui bellezza non ha nulla da invidiare a quelle che invece fioriscono nel periodo primaverile. Quest'anno si ripeterà il doppio appuntamento il 21 e 22 settembre, per due giorni dedicati alle rarità provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale, che vedrà come di consueto la partecipazione dei migliori produttori e florovivaisti. Saranno inoltre dedicati ai visitatori numerosi corsi di giardinaggio per approfondire le tecniche di coltivazione e cura di queste piante, nonché attività didattiche specifiche per i bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali.
Sarà possibile immergersi per due giorni nel giardinaggio di qualità, tra le novità botaniche dell'anno, le parole degli esperti, e naturalmente il divertimento per grandi e piccini che da sempre caratterizza ogni edizione del Perugia Flower Show.
http://www.perugiaflowershow.com/