Bologna, dal 1 al 7 ottobre 2012
Si avvicina la quarta edizione di PATATA in BO, la Settimana Nazionale della Patata, kermesse che dall'1 al 7 ottobre 2012 trasformerà Bologna nella capitale italiana di questo tubero, così amato in ogni angolo del mondo.
Durante la settimana d'evento la patata sarà protagonista nel menù dei migliori ristoranti aderenti, il cui elenco può essere consultato nel sito web ufficiale dell'iniziativa (
www.patatainbo.it.
PATATA in BO è un’iniziativa che nasce allo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento "povero" ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. In particolare l’attenzione va alla patata tipica di Bologna, prima ed unica in Europa ad aver ottenuto la certificazione DOP.
Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agroalimentare e rende la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti. Partendo da questa consapevolezza, PATATA in BO - Settimana Nazionale della Patata, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.
Fonte:
www.patatainbo.it