“Workshop Vercelli Valsesia & Oltre”:
Nuovi scenari per la competitività nel settore agroalimentare
Il 15 novembre, la Sala Monterosa del polo fieristico di Vercelli Fiere ospiterà Vercelli Valsesia & Oltre per il Workshop sui nuovi scenari per la competitività nel settore agroalimentare
I nuovi scenari per la competitività nel settore agroalimentare spiegati da aziende specializzate e da esponenti della Camera di Commercio e delle Associazioni Agroalimentari. È questo l’argomento del workshop che si terrà venerdì 15 novembre, alle 10.30 a Vercelli Fiere (Strada vecchia per Olcenengo 10/11 – Caresanablot), caratterizzato da interventi tecnici e case history.
L’evento, gratuito e aperto a tutti (previa iscrizione gratuita su
www.vveoltre.org oppure ai numeri 0161.232945 e 345.3925155), è rivolto alle aziende specializzate nel settore agroalimentare per confrontarsi su quali sono le nuove sfide che devono affrontare per un futuro più sostenibile. Il workshop affronterà le tematiche di innovazione tecnologica e organizzativa su cui questo settore deve puntare per prepararsi oggi ad affrontare le sfide del domani.
All’incontro, promosso da Vercelli Valsesia & Oltre con il patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Province di Vercelli e Biella, che assegneranno anche crediti formativi ai loro associati che decideranno di partecipare all’appuntamento, parteciperanno, in mattinata, Claudio Gherzi, Presidente della Camera di Commercio di Vercelli e Paolo Carrà, Presidente Ente Risi della sezione di Vercelli.
Aziende locali porteranno inoltre il loro caso di successo, mentre un occhio al futuro sarà dato da Gianluca Carenzo, Direttore del Parco Tecnologico Padano, che dibatterà sui nuovi modelli per l’innovazione nelle filiere agroalimentari.
A seguire, nel pomeriggio, si svilupperà B2B Agrofood Matching: un momento di incontro e confronto face to face aperto a tutte le aziende, per fare rete, trovare partner e nuovi spunti di business.
Tramite il form di iscrizione che si può trovare on line su
www.vveoltre.org ci si può iscrivere direttamente anche ai tavoli di discussione e approfondire il contatto scegliendo tra le aziende iscritte al B2B.
Con questo convegno si vuole chiudere l’approfondimento che VV & Oltre ha iniziato attraverso il numero zero di lancio, sul tema dell’Agrofood. Saranno le energie rinnovabili e la sostenibilità il tema del prossimo numero della rivista che uscirà a dicembre e che coinvolgerà ancora le realtà più significative del panorama di Vercelli e della Valsesia, ma non solo.
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?