Giovedì 8 ottobre l’Hostaria il Buco di Chianciano Terme, ospita il ristorante “Il Mare” di Punta Ala
Nella seconda tappa di Girogustando
il mare incontra il tartufo
Insoliti abbinamenti per un menù costruito a quattro mani. A rendere unica la serata spazio all’arte con le opere pittoriche di Semplicini e i “racconti da non pubblicare”
Moscardini, amatriciana di mare, vitellone con tartufo. E poi un pittore che dipinge con le patate, ed una raccolta di racconti che non andrebbero pubblicati. Si annuncia particolarmente varia la seconda tappa di Girogustando 2015 dove il mare incontra il tartufo. Giovedì 8 ottobre, a Chianciano Terme, l’”Hostaria il Buco” accoglie il ristorante “Il Mare” del camping Resort Punta Ala (Grosseto): i due chef Silvano Caroti e Niccolò di Bello presenteranno un menu a quattro mani caratterizzato da forti e saporiti contrasti: “paccheri all’amatriciana di mare” versus “ravioli ripieni di pecorino al tartufo”, “filetto di vitellone con tartufo e lardo di Colonnata” a confronto con “filetto di orata con olive e pomodorini su letto di patate croccanti”.
Di tubero in tubero, la materia prima sarà valorizzata anche fuori cottura: nei confortevoli spazi dell’Hostaria il Buco saranno infatti esposte le creazioni di Fiorenzo Semplicini, un chiancianese specializzato nella tecnica di pittura con patate a stampo che applica per riprodurre paesaggi o soggetti figurativi. Nel segno del paradosso sarà anche la presenza dei due scrittori Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, recenti autori - anche loro, a 4 mani – di “RNDP – racconti da non pubblicare” in qualche modo, un singolare esempio di narrativa intima. I sommelier AIS serviranno vini Prosecco, Bianco di Bolgheri, Nobile di Montepulciano.
Tutti i dettagli su
www.girogustando.tv e sulla pagina Facebook Girogustando Cuochi Italia e su Twitter @girogustando1
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?