|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
MYPLANT 2019 - 20-21-22 febbraio 2019 MILANO
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
MYPLANT 2019 - 20-21-22 febbraio 2019 MILANO
Allegati:
unnamed.jpg [ 44.96 KiB | Osservato 606 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/09/2018, 15:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Myplant & Garden: tappa in Germania per l’anteprima della quinta edizione e la promozione del sistema orto-florovivaistico italiano Il 3 settembre 2018, a Colonia, è stata presentata ufficialmente agli operatori internazionali (stampa, buyer, imprese) la quinta edizione di Myplant & Garden. La vetrina di Colonia è stata l’occasione per promuovere il sistema orto-florovivaistico italiano all’estero e offrire un’anteprima sui dati e le prospettive del mercato del gardening italiano.
Myplant, ed. 2018
L’appuntamento, che ha registrato la partecipazione del Console Generale d’Italia, è parte di un progetto di promozione internazionale di Myplant e del sistema orto-florovivaistico italiano, sviluppato da Myplant in collaborazione con agenzie ed enti specializzati: “stiamo coinvolgendo sempre più player importanti del settore per dare maggiore fiducia a produzione, import di qualità e opportunità di export alle nostre aziende. La produzione italiana vale 3 miliardi di euro, è la settima al mondo, è fornitore indispensabile e insostituibile per i mercati europei (in primis tedesco, francese, belga, olandese, britannico e austriaco)”. All’incontro di Colonia è stato offerto un aggiornamento sull’andamento del mercato italiano del gardening col contributo di Euromonitor International, istituto internazionale di ricerca sui mercati, partner di Myplant. Nel 2017, la metà delle vendite del settore gardening italiano (complessivamente quantificato in 2.7 miliardi di euro alla vendita, con proiezioni di costante crescita nel quinquennio 2017-2022) si è concentrato sulla orticoltura, quasi un terzo della quota è stato rappresentato dalle attrezzature da giardinaggio, il 12% da vasi e fioriere, l’8% dal garden-care. L’estate calda non ha favorito la propensione alla spesa degli italiani, che, tuttavia, è leggermente cresciuta, registrando un’impennata del comparto dei macchinari. Dal punto di vista della rete di vendita, gli ultimi comportamenti d’acquisto hanno premiato i punti vendita non specializzati e le vendite on-line (che sono salite a 13 milioni di euro nel 2017, contro i 3 milioni del 2012), prediletto i prodotti biologici nella cura del verde, tenuto un andamento di stabile crescita negli attrezzi da giardino ed rilevato un eguale coinvolgimento nel giardinaggio tra uomini e donne. Le prospettive demografiche del Belpaese al 2022 fotografano una situazione di progressivo invecchiamento della popolazione, evidenziandone nuove necessità: la passione per il giardinaggio – in crescita – sarà soddisfatta da attrezzi ergonomici di facile utilizzo e da un uso più diffuso del web (per acquisti e raccolta informazioni).
“Daremo ulteriori dettagli sul mercato del garden a ridosso dell’inaugurazione di Myplant & Garden – affermano gli organizzatori. E racconteremo anche dei contenuti della più completa, trasversale e importante manifestazione internazionale del settore verde in Italia: dal ‘sistema albero’ in tutte le sue sfaccettature e scale al focus sui materiali dell’edilizia per il verde (Landscape Area e Strada dell’edilizia), dai cambiamenti climatici al #bonusverde, dalle novità del comparto fiori (Décor district) a quelle dei servizi, aprendo una pagina importante dedicata al verde sportivo e un’area per le prove del motor garden. Riproponendo, per il settore delle vendite, nuovi format e concept col progetto Garden Center New Trend. Ma non solo”.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/09/2018, 15:45 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
MYPLANT 2019: LA CRESCITA CONTINUA
Allegati:
unnamed.jpg [ 71.19 KiB | Osservato 569 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/09/2018, 13:36 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Myplant & Garden 2019
A Myplant verrà presentata la ricerca sul mercato del giardinaggio italiano, in collaborazione con Euromonitor International, istituto internazionale di ricerca. Segnali positivi per l’Italia e l’Europa, con uno sguardo ai trend emergenti. “Il ‘capitale verde’ è motore economico e sociale”.
Oltre 2 miliardi e settecento milioni di Euro il valore alla vendita del giardinaggio italiano nel 2017. In un’Europa che supera i 34 miliardi di dollari di giro d’affari. Oltre 86 i miliardi di vendite registrati nel mondo. Trend in crescita fino al 2022, superati gli anni difficili.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/01/2019, 15:31 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' stata presentata il 12 febbraio la quinta edizione di Myplant, il Salone internazionale del Verde.
730 espositori, oltre 200 le delegazioni ufficiali di buyer da 48 Paesi e 4 continenti per una produzione italiana d’eccellenza.
60 convegni e incontri, 20 eventi speciali.
Tra le curiosità a Myplant, la presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per il convegno sul verde come motore di inclusione sociale, i vertici di Arexpo e Carlo Ratti Associati per raccontare il futuro di MIND sui terreni di EXPO 2015, la sport arena col CONI e FIGC, il comparto dedicato alle start-up più innovative del verde, i giochi a squadre dei boscaioli, le dimostrazioni di motorgarden, i decoratori floreali delle cerimonie in Vaticano, i contest coi maestri fioristi da USA, Europa e Asia, i frutti più antichi e le innovazioni più recenti, passerelle musicali (Morricone, Sinatra, Modugno, Freddy Mercury Vivaldi…), haute couture con stilisti e flower master, 3 cerimonie nuziali, il focus bio, le ciclovie superdrenanti, le nuove ibridazioni botaniche, punti vendita giardinaggio del futuro, i ‘garden bistrot’, il premio internazionale eccellenze del settore orto-floro-vivaistico, e poi ricerche di mercato, ulivi secolari, bonsai mastodontici, fiumi di fiori, cactus monumentali, foreste urbane…
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/02/2019, 15:53 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68669 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Myplant 2019, il Salone internazionale del verde continua a crescere. Chiusa la 5^ edizione della più attesa manifestazione del’orto-florovivaismo, del paesaggio, dei fiori e del garden in Italia.
Registrato un altro primato negli accessi in fiera rispetto al 2018.
“Un sentito ringraziamento a chi ci ha creduto, espositori in primis”.
Myplant ha superato ancora una volta se stessa, e ha chiuso una edizione straordinaria per intensità e bellezza.
Punto di riferimento non solo italiano del settore verde e delle filiere collegate, la tre-giorni milanese ha canalizzato nei padiglioni di Fiera Milano Rho 733 imprese (+ 12% sul 2018, 21% dall’estero), sempre più visitatori, relatori di grande fama e il jet-set internazionale dei canali di vendita.
Un chiaro riconoscimento della leadership della manifestazione che oltre a essere il cardine unico e imprescindibile dei mercati rappresentati, si conferma come il place to be per eccellenza: esserci significa fare la differenza, poter fare rete, cogliere le migliori opportunità possibili, incontrare gli interlocutori e i target che altrimenti non intercettabili.
Oltre i numeri, oltre ai numeri, Myplant ha dimostrato una volta di più di essere ‘il’ momento in grado di suscitare emozioni, trasmettere positività, stimolare entusiasmo, valutare nuove prospettive, individuare nuovi trend, intercettare soluzioni innovative. “Siamo orgogliosi che le imprese del settore investano in un progetto – commentano gli organizzatori – che è sempre più al centro dell’attenzione internazionale”.
È il luogo in cui gli attori delle filiere ideative, produttive e distributive moltiplicano il proprio potenziale incontrandosi nei padiglioni, alimentando una virtuosa ‘green chain’ che va dai servizi al mondo vegetale, alla decorazione, alla progettazione, creando valore e trainando i mercati.
“Subito al lavoro per garantire a imprese e operatori il miglior palcoscenico possibile perché sviluppino affari, relazioni e nuovi contatti con la prossima edizione: 26-28 febbraio 2020”.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/02/2019, 17:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|