Da sabato 27 ottobre a domenica 4 novembre 2012 a Montefiorino (Modena) -
La 21ª edizione della manifestazione inaugura sabato 27 ottobre, alle 10, con l’apertura dei mercati del tartufo, dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato, per proseguire fino a domenica 4 novembre con degustazioni, spettacoli, animazioni, visite guidate.
Oltre alla mostra mercato del tartufo sono molte le iniziative che animeranno la manifestazione ci saranno i concorsi per il miglior pane fatto in casa, per il miglior vino di produzione locale , per il nocino e per l’aceto balsamico tradizionale dei piccoli produttori dell’Appennino e le proposte di specialità locali e a base di tartufo a cura delle associazioni locali e dei ristoranti della zona.
Non mancheranno, come sempre, le animazioni per bambini, sotto il titolo “La tribù dei trifolotti”, le visite guidate alla rocca medievale e alla pieve romanica di Rubbiano, le dimostrazioni di cerca del tartufo con il cane.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l’Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia, con il consorzio Valli del Cimone e con la Provincia di Modena.
Fonte: Mascia,
www.mondodelgusto.it