Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 4:51

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
MOSTRA MERCATO DEL FIORE E DEI SAPORI D’ABRUZZO 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
MOSTRA MERCATO DEL FIORE E DEI SAPORI D’ABRUZZO
30 Aprile 1 e 2 Maggio 2010 – ORE 09:30 – 22:00
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’AGRICOLTURA E L’AMBIENTE
VILLAREIA DI CEPAGATTI - CEPAGATTI (PE)

L’Ente Delle Manifestazioni Cepagattesi in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente con sede a Villareia di Cepagatti (PE) organizza per i giorni 30 Aprile – 1 e 2 Maggio 2010 la “MOSTRA MERCATO DEL FIORE E DEI SAPORI D’ABRUZZO”. Tale manifestazione aveva dato, in passato lustro a tutto il territorio della Provincia di Pescara e Chieti, pertanto l’Ente Delle Manifestazioni Cepagattesi, il Comune di Cepagatti e l’Istituto IPSAA di Villareia di Cepagatti hanno ritenuto indispensabile far ritornare a nuova vita una manifestazione di così grande interesse. Il grande successo della nuova prima edizione del 2009 ha spinto l’Ente Delle Manifestazioni Cepagattesi ad organizzare la seconda edizione. Al fine di realizzare la seconda edizione nel 2010 attraverso una manifestazione di grande livello condivisa da tutte le realtà del territorio delle Province di Pescara e Chieti è stata richiesta la partecipazione, all’organizzazione ed allo svolgimento della stessa, di diversi soggetti pubblici e privati del territorio Chietino-Pescarese.
La manifestazione prevede la realizzazione di stand espositivi nell’area circostante l’Istituto Scolastico IPSAA di Villareia di Cepagatti. Gli espositori del settore florovivaistico nazionale ed internazionale, dei prodotti tipici d’Abruzzo, dell’artigianato locale, le Istituzioni coinvolte potranno esporre le loro produzioni ed effettuare la relativa vendita ai visitatori. L’ARSSA nell’ambito della manifestazione promuove la Rete Regionale delle Fattorie Didattiche, in particolare saranno presenti nell’area espositiva una rappresentanza delle fattorie stesse. Inoltre verranno allestite, all’interno di 5 aule della scuola aree dedicate ai percorsi didattici attraverso pannelli, poster, materiali e supporti tematici.Gli operatori delle fattorie organizzeranno momenti di animazione attraverso percorsi di degustazione guidata delle filiere di produzione (miele, formaggio, salumi, olio, dolci, gelato etc) rivolte nella giornata del 30.04.2010 (mattina e pomeriggio – ai fini organizzativi è richiesta prenotazione dei laboratori da parte delle scuole; rivolgersi all’IPSAA di Villareia di Cepagatti – contattare l’Assistente Tecnico Sig. Elia Tiziana tel. 085-9700111 e-mail: ipsaa.villareia@gmail.com) alle scuole elementari e medie. Nelle giornate del 1 e 2 Maggio, nelle cinque aule all’interno della scuola, sia al mattino che al pomeriggio, l’ARSSA in collaborazione con gli studenti dell’IPSAA di Villareia di Cepagatti organizzeranno mini-corsi di degustazione di vino, olio, miele, formaggio e salumi per i visitatori della manifestazione. Si richiede, pertanto, che gli stessi espositori siano in regola con la normativa igienico sanitaria e fiscale prevista per l’esposizione, mini-degustazioni e vendita in manifestazioni di questo genere. Inoltre, agli Enti, Istituzioni, Associazioni e Aziende Private che contribuiranno alla realizzazione della Mostra con sponsorizzazioni.

eee... poi c'è Ferri92 che vi vende i fiori della scuola! ;) :lol:

Allegati:
ipsaa.jpg
ipsaa.jpg [ 42.36 KiB | Osservato 946 volte ]

20/03/2010, 23:21
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ho inserito la segnalazione anche nella home della www.rivistadiagraria.org
Ricordati di postare qui qualche foto, così vediamo la tua scuola!
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

21/03/2010, 10:29
Profilo WWW

Ok! :)
Non è proprio un palazzo reale però a molto spazio verde! e molte bestie!!! (studenti) :mrgreen:

21/03/2010, 22:28
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Sono stato chiamato dal professore di Ferri92....e c'è la seria possibilità che si sia anche io in uno degli stand della mostra ... :o ..... SU SU GENTE!!! accorrete numerosi!!!!

28/04/2010, 13:02
Profilo

scusate se continuo a "spammare" su questo post ma non volevo aprirne un altro in miscellanea...che dire: sono stato presente come espositore a questa mostra del fiore e dei sapori e devo ammettere che ha superato le mie aspettative. lo spazio espositivo non è stato immenso, ma la disposizione degli stand è stata fatta in maniera egregia. Ho avuto l'occasione di conoscere di persona ( per la prima volta) la nostra agromoderatrice ferri92 la quale ringrazio del supporto morale datomi nei momenti di panico totale, soprattutto nelle controdomande nei confronti delle signore che si fermavano chiedendomi: le portulache le hai? ed io: sarebbero? ....... . peccato non aver avuto tempo per poterci fare una bella foto insieme da mostrare nel forum ( le si è alzata la febbre e mi ha lasciato da solo....scherzo dorì!!!) vorrei fare un ringraziamento speciale al caro amico champagne col suo bel vestitino elegante e le sue "donne" tanto nominate :)..... un altro grazie immenso al porchettaro-enoteca posteggiato proprio di fianco al mio stand ed un grazie ovviamente alla simpaticissima e bellissima signora dello stand a nord-est rispetto al mio con la quale abbiamo stretto una sorta di amicizia:) infine un grazie molto particolare al dottor-professore mario ( il prof di ferri92) a sua moglie (la dottoressa-professoressa ombretta) ed a suo padre alberto ( con il quale ho condiviso gran parte della vendita delle piante).
che dire: tecnicamente la fiera è terminata 13 minuti fa.... io sono già a casa in quanto approfitto dell'aiuto dei ragazzi del convitto. Se dovessi dare un giudizio da 1 a 10 gli darei un bel 8 pieno :D

02/05/2010, 22:16
Profilo

Grazie per piercarolambo (che nome ti sei messo?? :mrgreen: )
Ecco qui un pò di foto scattate in quel giorno che sono potuta andare ad aiutare a vendere le piante che produciamo e poi la febbre....... :(

Allegati:
A.JPG
A.JPG [ 152.05 KiB | Osservato 819 volte ]
D.JPG
D.JPG [ 174.32 KiB | Osservato 819 volte ]
B.JPG
B.JPG [ 163.14 KiB | Osservato 819 volte ]
C.JPG
C.JPG [ 173.94 KiB | Osservato 819 volte ]

03/05/2010, 23:03
Profilo

io ero nella bolgia della seconda foto....dove posso notare anche la signora....quella con la maglia viola che si stava alterando con me in quanto credeva che le barbatelle innestate fossero delle rose, dopo avergli spiegato che non erano rose ha iniziato ad innervosirsi dicendomi: giovanotto ma lei non riconosce le rose? ed io: signora, ma lei non vede che questo verde è la paraffina? la signora cosi----> :oops: ed io sempre più cosi----> :twisted:

04/05/2010, 8:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]