Il Dott. Joseph Borg, Presidente della Societa' Maltese dell'Orticoltura, mi ha scritto pregandomi di pubblicizzare questa dellissima manifestazione organizzato dalla loro società filantropica. Chi si trovasse a Malta in quei giorni...
UNA FIERA NAZIONALE E COMPETIZIONI
DI FIORI, PIANTE D’APPARTAMENTO, FRUTTA E VERDURA A MALTA.
La Società Maltese dell’Orticoltura, fondata nel 1903 e affiliata alla Royal Horticultural Society UK, è una societa filantropica, i cui membri partecipano ogni anno ad una Fiera/mostra gareggiando nei vari settori orticolo, floreale, vivaistico e frutticolo. C’è anche una sezione di queste competizioni riservata alle scuole primarie.
La più grande competizione è nel settore delle composizioni di fiori.
Questa mostra nazionale è organizzata da noi nel giardino pubblico principale di Malta, nel villaggio di Attard, che si chiama Giardini di Sant’ Antonio, nelle sale d’esposizione che fanno parte del palazzo Presidenziale nello stesso giardino.
La mostra / competizioni, apre al publico dalle ore 14 alle ore 22 di sabato 14 di Maggio 2011, e poi dalle ore 8 alle ore 21 di domenica 15 di Maggio 2011. Il pubblico accorre ogni anno molto numeroso per visitare questa bellissima mostra, pagando soltanto due euro all'ingresso.
Oltre all'esposizione, sono previste altre attività durante la fiera, come dimostrazioni su varie attività di artigianato, sulle composizioni floreali, sull’apicoltura, danze e musica nel giardino all’aperto.
La domenica sera, alle ore18, il Presidente della Republica e il Ministro responsabile dell’agricoltura distribuiranno le coppe ai vincitori delle competizioni nelle varie classi.
Dott. Joseph Borg
Presidente
Societa' Maltese dell'OrticolturaTHE MALTA HORTICULTURAL SOCIETY
Palazzo de La Salle,
219 Republic Str.
Valletta, MALTA
E-mail
hortus@searchmanlta.com