stamattina sono stata alla mostra avicola all'ist. agrario alle Cascine di Firenze.
per me era la prima mostra avicola e devo dire che mi è piaciuta veramente molto. molto ben organizzata, bellissimo posto, ottimo campionario di polli, grazie infinite a chi si è dato da fare per mostrarci cotanta bellezza!
essendo la prima mostra, la prima differenza rispetto alle tante viste solo in foto è stato l'aspetto auditivo della faccenda
, un concerto di galli con tutte le voci del mondo, che si sentiva anche da lontano
le razze? moltissimi Valdarno, molti Cocincina e poi Brahma (imponenti che sono dal vivo!), Amrocks, molti polli nani, anche alcune razze rare che non avevo mai sentito. troppo lunga eleencare tutte le razze, anche perché non me le ricordo
chi mi ha più colpito?
Amrocks per il discorso tavola
, i maschi di Livorno nera e Valdarno per la maestosità, le creste dei maschi di Siciliana (troppo belle), niente male per la tavola secondo me anche le Ancona, meno piccole di quel che pensavo. le barbute d'Anversa, troppo simpatiche! ma soprattutto i polli che mi sono piaciuti di più ma che temo che non riuscirerei a mangiare mai sono stati un trio di Polverara neri, incredibilmente belli ed eleganti, per me i numeri uno!
ho fotografato solo i polli che iniziano per mu..
credo siano gli stessi che mostrò Perkins l'anno scorso e devo dire che non mi hanno sconvolto. il maschio poi sicuri che è frumento e non collo oro?
c'è stato qualcun altro? foto? impressioni?
PS x Piccolamiss, c'erano le anatre Streicher
- Allegati
-
- img_2775picc.jpg (38.42 KiB) Osservato 495 volte
-
- img_2776picc.jpg (49.12 KiB) Osservato 495 volte