Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 0:03

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mostra Avicola Internazionale - 1/2.10 Forlì 
Autore Messaggio

si ci sono anche i conigli,ma i reparti(colombi,polli ecc..) anche se sono nello stesso padiglione(grande),sono distanti almeno 10mt uno dall'altro.

24/09/2011, 15:16
Profilo

Purtroppo non so se potrò venire... anche se spero tanto.. :cry:
Thaby.

30/09/2011, 8:13
Profilo WWW

Ciao! Forse riesco a venire domattina!!! Fatemi sapere com'è intanto! ;)
Thaby.

01/10/2011, 7:35
Profilo WWW

Ciao a tutti, io ci sono stato perchè capitavo da quelle parti... però devo dire che c'è stata un po' di confusione, poichè l'evento non era la FierAvicola che, come dice giustamente Marco, è l'evento di riferimento per gli avicoltori italiani.
La manifestazione era CuniForlì, per cui i protagonisti principali erano i conigli. C'erano in esposizioni comunque anche molti polli e colombi.
Per quanto riguarda i polli, credo ci fossero più di trecento soggetti esposti. Molte razze (in maggioranza straniere) che è sempre un piacere poter vedere da vicino: Brahma e Australorp a non finire, Sussex, Dorking, Livorno e Italiener, delle belle Polverara, Sebright, Chabo, Combattente Inglese Moderno nano, Cornish, Ko Shamo, Amburgo, Houdan, Olandesi, Sultan, una coppia di rari Twentse, Moroseta sparviero, Barbuta de Watermaal, Barbuta d'Anversa, Barbuta di Turinigia, Phoenix Shokoku, una coppia di Yokohama mezzi spiumati causa muta, Bielefelder, due belle Appenzeller ciuffate e molte altre.
Gli esemplari che ho veramente amato sono stati: Barbuta d'Anversa colorazione porcellana (semplicemente spettacolari), LaFleche nana (una razza che ho sempre adorato in gran segreto!) e una coppia di Asyl tricolore (di tipologia non sopraffina, ma comunque la fisionomia dei combattenti mi attrae sempre).
Se volete qualche foto fatemi un fischio

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

03/10/2011, 18:56
Profilo WWW

Formazione: laurea in geologia applicata
Si Cornish, le foto le voglio, non sono mai troppe :!:
Non posso andare alle fiere fino a Novembre, le foto sono la mia unica maniera di osservare esemplari :!:
Dai, mettile :!:

04/10/2011, 9:16
Profilo

...ciao....sto provando a uploadare ste dannate foto ma purtroppo la mia connessione ballerina non mi aiuta.
Fiamma ti mando in pvt il link alle foto. Riproverò in questi giorni a metterle qui e speriamo che il vento spinga qua sui monti un po' di segnale GPRS....

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

04/10/2011, 20:19
Profilo WWW

Formazione: laurea in geologia applicata
Lo so, è dura senza ADSL.
Io godo del collegamento veloce solo da 6 mesi, prima andava e veniva ed era lentissimo, grazie conunque ed il link va benissimo.

04/10/2011, 20:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2