MEETING NAZIONALE RAZZA PIEMONTESE
CARRU’. La stagione zootecnica si riapre dopo la pausa invernale con il classico Meeting nazionale della razza bovina Piemontese. Quest’anno l’appuntamento promosso da Anaborapi (l’Associazione nazionale allevatori della Razza Piemontese) in collaborazione con Apa Cuneo, Coalvi e Compral carne è per mercoledì 14 marzo presso l’azienda agricola Monetti di frazione San Lorenzo di Racconigi. Qui, nel cuore della pianura dominata dalla mole del Monviso, papà Michele Monetti e il figlio Matteo conducono un allevamento a ciclo chiuso di oltre 400 capi. Un fiore all’occhiello della razza Piemontese, che ha dato una quarantina di splendidi esemplari al Centro tori Anaborapi, dove viene prodotto il seme destinato all’inseminazione artificiale.
“Il meeting – spiega Andrea Quaglino direttore Anaborapi – è una giornata di grande richiamo, occasione di incontro e confronto, guidata dai nostri tecnici e dagli specialisti del Coalvi. Le migliori ditte del settore, in un giro di stand all’interno della corte aziendale, presentano i più moderni sistemi di alimentazione, i prodotti, le tecnologie, gli strumenti e le macchine utili all’evoluzione delle tecniche allevatoriali”. Principali sponsor del Meeting sono la Veronesi mangimi e la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, che festeggia il cinquantenario.
Questo il programma. Alle 9,30 arrivo e registrazione dei partecipanti. Alle 10,30 visita all’azienda agricola. Alle 11,30 aggiornamenti tecnici. A mezzogiorno il saluto delle autorità, seguito dal pranzo, un banchetto con degustazione di piatti tipici a base di carne Piemontese, fornita dalla Compral. Nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti agli allevatori.
La giornata è riservata ai soli allevatori ed operatori.
Info: 0173 750791
info@anaborapi.it
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?