MEDITERRANEOEDINTORNI, alla sua VII edizione, sostenuta come sempre dalla Facoltà di Agraria di Portici e collocata in un sito di rilevante importanza architettonica, storica e naturalistica come l’Orto Botanico, si ripresenta quest’anno agli appassionati del verde che amano e seguono la cultura dei giardini e delle piante rare con un nuovo e imperdibile appuntamento.
ATTRAZIONE NATURALE
Il core della manifestazione quest’anno si legherà alle piante del benessere. Aromaterapia e fitoterapia sono discipline che da secoli si occupano della funzione che le piante, con i loro infusi, decotti ed oli essenziali, hanno sull’uomo sia a livello psicologico sia a livello fisico. E allora ampio spazio a erboristeria, shiatsu, agopuntura, tai chi e tanto altro, con dimostrazioni, descrizioni delle piante officinali, i principi attivi, la tipologia degli estratti e il loro utilizzo per il benessere del nostro corpo.
In questa, come nelle precedenti edizioni, sono previste diverse manifestazioni relative alla natura e all'arte. La mostra sarà accompagnata, infatti, da
- Tree-climbing: dimostrazioni dal vivo di arrampicata sugli alberi
- Pesci del Mediterraneo: mostra pittorica di Antonio De Rosa
- Sguardi sul mondo: paesaggi da quattro continenti del fotografo napoletano Luigi Cembalo.
http://www.mediterraneoedintorni.com/mo ... azione.asp