09/12/2012, 12:56
“Mais e dintorni - Reddito, qualità, sicurezza alimentare”: lunedì 10 dicembre, a San Donà di Piave, convegno della Cia Venezia
“Mais e dintorni - Reddito, qualità, sicurezza alimentare”. È il titolo del convegno organizzato dalla Cia Venezia e in programma lunedì prossimo 10 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la Sala Ronchi del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale (piazza Indipendenza 25, San Donà di Piave).
“Il convegno -spiega il presidente di Cia Venezia Paolo Quaggio- parte dalla richiesta dei nostri soci di approfondire e conoscere gli Organismi geneticamente modificati, argomento già affrontato dal punto di vista scientifico lo scorso anno, quando si è fatto il punto su tecniche di ricerca e applicazione, potenziali rischi per l'uomo e per l'ambiente e aree di coltivazione nel mondo”.
Il programma prevede: i saluti di Luciano Scarpa, presidente di zona Cia San Donà di Piave; introduzione di Luca Lazzaro, Bonifica territorio ambiente Giunta Cia Venezia; interventi del prof. Vasco Boatto, Dipartimento Territorio e Sistemi agro-forestali economia e politica agraria e forestale Università di Padova, del prof. Roberto Causin, Dipartimento Territorio e Sistemi agro-forestali patologia vegetale Università di Padova, e del dott. Moreno Valeri, agronomo, imprenditore agricolo; dibattito; conclusioni di Paolo Quaggio, presidente Cia Venezia. Coordina i lavori Mario Quaresimin, direttore Cia Venezia.
09/12/2012, 22:22
Grazie della segnalazione.
Saluti,